NEOCENTENARIA A BUSTO
Giuseppina Radice compie 100 anni. Il segreto? “Mangiare poco e viaggiare molto”

L'amministrazione comunale, rappresentata da Isabella Tovaglieri, ha portato gli auguri a nonna Giuseppina che festeggia il secolo di vita

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La città di Busto porta i suoi auguri a Giuseppina Radice che festeggia 100 anni oggi, mercoledì 5 settembre.

In mattinata, il vicesindaco Isabella Tovaglieri le ha fatto visita nell’abitazione di viale Cadorna donandole un bel mazzo di fiori, la consueta targa riservata ai neocentenari e la pergamena con i fatti più importanti accaduti nel 1918, anno di nascita di Giuseppina.

Il suo elisir di lunga vita? “Mangiare poco e bene e viaggiare molto per conoscere l’Italia”.

Bustocca doc, nata e cresciuta  in via Cesare Correnti, Giuseppina è autonoma e in ottime condizioni di salute. Vive con il marito Ugo Brambilla Pisoni, di anni 92, bancario in pensione. Sono una coppia inossidabile, sposati dal 1954, hanno un figlio Carlo, due nipoti e due pronipoti, più una nipotina in arrivo a breve.

Casalinga, Giuseppina si è sempre occupata della famiglia e ha mantenuto la sua passione per i viaggi. Fino a pochi anni fa, la coppia amava recarsi sulle Dolomiti ad oltre 2600 metri d’altezza. Ma i loro luoghi prediletti per le vacanze sono sempre stati la Val Di Fassa e Milano Marittima.

Copyright @2018