SABATO 21 OTTOBRE AL TEATRO DEL POPOLO DI GALLARATE
Gli Amnesia tornano in scena con “Life”

Lo spettacolo sarà unito ad un fine di solidarietà, il ricavato verrà devoluto all’associazione di volontariato “Un Naso Rosso per Sognare – Vip Verbano Onlus”

Silvia Bellezza

GALLARATE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La compagnia teatrale Amnesia torna a teatro con “Life”, la commedia musicale brillante che ha riscosso un gran successo nella scorsa stagione. Dopo la  prestigiosa tappa, lo scorso 30 settembre al Teatro Giuditta Pasta, il tour prosegue sabato 21 ottobre presso il Teatro del Popolo di Gallarate alle ore 21.

Un’opera teatrale inedita, nata dalla creatività delle autrici, coreografe e scenografe Vanda Preiti, Lucy Grillo e dirette dalla regia di Romina Cristallo con la collaborazione di  Monica Tosello, i tecnici Luca Manna e Vincenzo Romano e Gioele Gualdoni, che accompagnerà gli spettatori con la sensualità del burlesche, la passionalità del tango, i profumi e colori dell’Africa, in un filo conduttore che regalerà tante risate lasciando il pubblico con il fiato sospeso fino alla fine.

Lo spettacolo andrà in scena a Gallarate con fine di solidarietà che da sempre contraddistingue gli Amnesia: il ricavato verrà devoluto all’associazione di volontariato “Un Naso Rosso per Sognare – Vip Verbano Onlus” che nasce nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un sorriso, un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità umanitarie di solidarietà sociale, sviluppando progetti di “animazione educativa” con i valori della Clowterapia e del Circo Sociale.Tra le finalità prevede la presenza dei volontari clown negli ospedali, nelle case di riposo, nelle strutture per disabili in Italia e in Paesi in via di sviluppo, al fine di garantire momenti di svago e sollievo a bambini, adulti, anziani.

Il tour degli Amnesia proseguirà ancora nei prossimi mesi con ulteriori date, in particolare la compagnia sarà protagonista di un’importante rassegna teatrale a Busto. Gli Amnesia hanno appena ottenuto un prestigioso riconoscimento, il Premio nella categoria Musicale al concorso G.A.T.A.L 16/17, “per la creatività del lavoro e un ben diretto corpo di ballo tutto al femminile”.

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA