Calcio dilettanti, Prima Categoria
Il Gorla Maggiore corona il sogno Promozione sotto il diluvio

Nils Liedholm era solito dire che “la partita perfetta è quella che finisce 0-0”. Partita perfetta lo è stata soprattutto per il Gorla Maggiore che, mercoledì sera, grazie allo 0-0 sotto il diluvio, ha finalmente coronato il sogno Promozione. Un traguardo atteso da oltre un decennio dalla società gorlese e più volte sfiorato negli ultimi cinque anni

Ottavio Tognola

gorla maggiore

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nils Liedholm era solito dire che “la partita perfetta è quella che finisce 0-0”. Partita perfetta lo è stata soprattutto per il Gorla Maggiore che, mercoledì sera, grazie allo 0-0 sotto il diluvio, ha finalmente coronato il sogno Promozione. Un traguardo atteso da oltre un decennio dalla società gorlese e più volte sfiorato negli ultimi cinque anni, con semifinali e finali playoff svanite sul più bello e ad un centimetro dal traguardo.

Questa volta, però, il destino ha detto Gorla Maggiore, premiando gli sforzi della società e di tutta la squadra, sempre seguita e sostenuta da un gruppo di tifosi fedelissimo e calorosissimo.

L’Olimpiagrenta, dopo l’1-1 dell’andata, aveva l’obbligo di vincere in casa del Gorla Maggiore. I lecchesi hanno dimostrato di essere squadra ostica, fisica e ben organizzata. Ma la voglia del Gorla di coronare il sogno Promozione ha prevalso su tutto ed i grigiorossi hanno tenuto la porta inviolata e lottato sotto la pioggia torrenziale del secondo tempo fino al triplice fischio finale. Un triplice fischio che ha sancito il passaggio al quarto turno playoff (finale regionale) ma soprattutto una “promozione in Promozione” praticamente già certa.

Partito con tutti i favori del pronostico alla vigilia del campionato, il Gorla Maggiore ha vissuto una stagione di alti e bassi. La bravura di mister Contaldo e di tutti i suoi ragazzi è stata quella di non perdere mai fiducia e convinzione nei propri mezzi; così, alla lunga, i valori di una squadra costruita per compiere il salto di categoria e per completare l’opera degli anni precedenti sono venuti fuori ed hanno premiato le scelte e gli sforzi di tutti.

La vittoria nella finale playoff sarebbe solo la ciliegina sulla torta. Il risultato perfetto è già arrivato mercoledì sera sotto il diluvio e il Gorla Maggiore può festeggiare e sentirsi già in Promozione.

Copyright @2019