Corposo restyling per il campetto e l’area verde
Gorla Maggiore, il Parco San Francesco riapre allo “streetball”

Il campo da basket del Parco San Francesco torna come nuovo e insieme al campetto si rifà il look l’intera area con la nuova illuminazione, la videosorveglianza per il controllo diurno e notturno e la sistemazione dei giochi per i bambini

GORLA MAGGIORE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il campo da basket del Parco San Francesco torna come nuovo e insieme al campetto si rifà il look l’intera area con la nuova illuminazione, la videosorveglianza per il controllo diurno e notturno e la sistemazione dei giochi per i bambini.

A caldeggiare l’intervento erano stati i giovani frequentatori del parchetto amanti dello “streetball”. Con uno stanziamento di 120mila Euro, l’amministrazione del sindaco Pietro Zappamiglio ha rimesso in ordine l’intera area pubblica. Perché il rifacimento del fondo del campo da pallacanestro, ormai deteriorato e dannoso per caviglie e ginocchia dei giocatori da strada, è stato il punto di partenza per un più sensibile intervento, comprensivo della nuova illuminazione, della videosorveglianza e della sistemazione dei giochi rotti per i bambini. La sostituzione dei canestri e la tracciatura delle linee del campo hanno completato l’opera.

Alla presenza dei “Draghi” gorlesi della pallacanestro e dei bambini e ragazzi frequentatori dell’oratorio estivo, il “nuovo” Parco San Francesco è stato inaugurato nel pomeriggio di giovedì 4 luglio. Il countdown del sindaco Pietro Zappamiglio è stato accompagnato dal vociare gioioso e festoso dei giovani, che hanno subito testato la nuova pavimentazione sintetica di un bell’arancio vivido. Con loro, a muovere i primi passi sul nuovo campetto da “steetball”, anche il playmaker della Pallacanestro Varese, Matteo Tambone.

Parallelamente a quest’intervento, ormai giunto a conclusione, nei giorni scorsi sono iniziati dei lavori anche in un’altra area verde del paese, al Parco del Cimitero precisamente, dove la fontana dedicata ai Marinai subirà un significativo rinnovamento. Dal rifacimento dell’impianto idraulico e del relativo vano tecnico alla manutenzione dei rivestimenti e al rifacimento dell’illuminazione.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA