PRESENTAZIONE CARICA DI ENTUSIASMO
Gorla Maggiore pronto per la “Promozione”

Presentata la rosa giocatori 2019/20 della società calcistica valligiana promossa in Promozione per la prima volta. Un traguardo storico da onorare nel migliore dei modi

Ottavio Tognola

GORLA MAGGIORE

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Una presentazione nel segno dell’ottimismo quella del Gorla Maggiore Calcio nella suggestiva location dell’Area Feste Comunale di via Sabotino, onorata dalla presenza di tanti gorlesi entusiasti del nuovo corso della società presieduta da Antonio Bernasconi e del salto in “Promozione”.

Meritato premio dopo anni di cocenti delusioni ripagate, con la vittoria ai playoff la squadra è approdata in una categoria difficile ma stimolante e tutta da scoprire grazie al prezioso lavoro svolto dal Direttore Generale Gianni Pasquali unitamente al Direttore Sportivo Filippo Pedon, insieme all’allenatore Pierluigi Contaldo coadiuvato da Jonathan Dainese, dal preparatore del portieri Andrea Castiglioni e del team manager Marco Colombo, tutti riconfermati.

Che Gorla Maggiore sarà in campo? Sicuramente all’altezza della categoria e delle aspettative, ha ribadito l’allenatore Contaldo, elogiando le riconferme e le nuove scelte di un organico destinato a ben figurare, con credenziali e potenzialità importanti. Al di là dell’obiettivo minimo salvezza, ci deve essere l’ambizione di competere per raggiungere risultati gratificanti con un calcio propositivo, sudando per meritarsi di indossare la maglia.

Ne è convinto il capitano Antonio Ippolito, attaccante al decimo campionato con la maglia gorlese , entusiasta di affrontare la nuova categoria e sicuro di poter dare con i compagni di squadra tante soddisfazioni ai tifosi appassionati e vicini alla società

La preparazione inzierà il 18 agosto; esordio nell’amichevole del 21 a Sesto Calende con la Sestese.
La rosa comprende i confermati Alex Bernasconi (d), Andrea Falsaperna (a), Amin Mahracha (a), Antonio Ippolito (a), Denis Puricelli (c), Jacopo Bene (c), Lorenzo Voltan (c), Matteo Caristina (d), Muammed Hushi (d), Riccardo Di Simone (d) Stefano Antonini (d).
E i nuovi: Alessandro Gallo (a S. Marco), Andrea Ostuni (a Castellanzese), Christian Ferro (d Castellanzese), Davide Trevisan (d Castellanzese), Endi Ceveli (p Solaro), Francesco Novello (p Besnatese) Johnatan Coltraro (d Saronno), Matteo Paolillo (c Arona), Simone Macchi (a Antoniana) Stefano Gualtieri (a Itala).

Copyright @2019