Pallanuoto, serie B
Gran vittoria in rimonta per la Busto Pallanuoto Renault Paglini

Splendido successo in rimonta per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che sbanca la vasca dei genovesi dell’Albaro Nervi

Daniele Osigliani

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Splendido successo, nella quinta giornata d’andata del girone 1 del campionato di B maschile, per la Busto Pallanuoto Renault Paglini che sbanca 9-10 la vasca dei genovesi dell’Albaro Nervi con una vittoria in rimonta dalle mille emozioni. Dopo un primo tempo finito in pareggio (2-2), nel secondo parziale la formazione padrona di casa sembra pronta a mettere le mani sulla partita e i tre gol subiti dai bustocchi fanno scivolare la Renault Paglini sotto 5-2. Busto accorcia, poi un miracolo del portiere Vio sul tiro di Sartorello rimanda soltanto di un attimo il quarto gol degli ospiti che firmano il 5-4. Nervi sale 6-4, Busto accorcia e, dopo un super terzo tempo di Viola tra i pali, arriva il gol del pari quello del 6-6. Da qui in poi è il sette di Salonia a fare la gara, prima con il 6-7 poi con il 7-8. Nervi pareggia due volte, ma l’ultimo tempo è di Busto che vola sull’8-10. I padroni di casa tornano sotto (9-10), ma non basta e così può esplodere la gioia della Busto Pallanuoto Renault Paglini per questa fantastica vittoria.

Il tabellino

ALBARO NERVI-BUSTO RENAULT PAGLINI 9-10 (PARZIALI: 2-2; 3-0; 1-3; 3-5)

ALBARO NERVI: Vio, Chiarlo, Raco, Simonetti 2, Fondelli, Anesini, Zatti 1, Merli 1, Capurro 1, Carli 3, Camolada, Bolognesi 1, Sorzana. All.: Cassola.

BUSTO RENAULT PAGLINI (tra parentesi i gol realizzati): Viola, Ciarini, Tesolin, Rosano, Benedetti 1, Clemente, Colombo 2, Grampa, Osigliani 4, Gennari, Genoni 2, Sartorello 1, Re. All.: Salonia.

Copyright @2018