A VILLA TOVAGLIERI
Grande partecipazione al corso gratuito per badanti

Ampia adesione al corso gratuito per assistenti familiari (badanti) organizzato dal Centro Medico Sant’Anna all’Arco con il sostegno del consigliere comunale Alessandro Albani. Quattro incontri con specialisti del settore che approfondiscono  i vari aspetti dell’assistenza familiare

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ha riscosso interesse il corso gratuito per assistenti familiari (badanti) organizzato dal Centro Medico Sant’Anna all’Arco con il sostegno del consigliere comunale Alessandro Albani. Quattro incontri con specialisti del settore che approfondiscono  i vari aspetti dell’assistenza familiare: tra gli argomenti  affrontati:  psicologia dell’anziano, assistenza di base, mobilizzazione, gestione degli ambienti, gestione quotidiana dell’anziano, alimentazione e stato di salute, regole legislative.

È stata ampia l’adesione al primo incontro. All’inaugurazione del corso erano presenti il consigliere Albani e il dott. Antonio Tori. Circa il 60 dei partecipanti sono persone che vorrebbero fare le badanti o già svolgono questa professione, altri hanno a casa un familiare bisognoso di cure ed hanno necessità di frequentare il corso per apprendere come gestirlo al meglio. “Questo sottolinea come il bisogno non sia solo pratico ma anche umano”, riflette il consigliere Albani. Si è parlato delle esigenze più comuni dell’ anziano e dell’ammalato, dalla gestione della protesi dentaria alle cure igieniche, dalla prevenzione rispetto alle cadute, alle lesioni da pressione.

Copyright @2019