7 km x 7 principi
Grande partecipazione alla corsa della Croce Rossa di Busto

Funziona perfettamente l’organizzazione della 7 km x 7 principi a cura del Comitato di Busto Arsizio della CRI. Il ricavato sarà utilizzato per i progetti a favore dei bambini

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ancora grande successo per la 7 km per 7 principi organizzata a Busto Arsizio dal comitato cittadino della Croce Rossa Italiana.

I moltissimi runner accorsi, senza dimenticare camminatori di tutte le età e nordic walker, hanno affrontato il rinnovato percorso che li ha condotti dalla sede storica di via Castelfidardo al Parco Sempione, proprio di fianco a dove sorgerà la nuova sede già “benedetta” dal sindaco Emanuele Antonelli, in un simbolico passaggio di consegne tra le due strutture. Nelle prime due edizioni, difatti, il traguardo era previsto al Museo del Tessile che quest’anno ha solo visto il passaggio dei runner. Proprio nell’ultima edizione, la prima con il nuovo arrivo, il primo cittadino bustocco aveva partecipato attivamente alla manifestazione correndo fianco a fianco con il provetto podista Roberto Ghidotti, consigliere comunale e allenatore dell’olgiatese Podismo & Cazzeggio. Nell’edizione odierna Antonelli, proprio nel giorno in cui in pieno centro va in scena la festa dello sport, ha fatto solo visita istituzionale prima della partenza, salutando tutti i partecipanti e ringraziando i volontari della Croce Rossa che anche in questa occasione sono stati impeccabili.

Ogni chilometro corso dagli atleti è stato dedicato ad uno dei principi fondamentali dell’organizzazione diffusa in tutto il mondo: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.

Hanno risposto presenti anche le due maggiori realtà podistiche locali: Atletica San Marco e Bumbasina Run hanno portato sulla linea del via molti dei loro associati.

Piace sottolineare come tutto il ricavato sia stato destinato alla beneficenza per alcuni progetti del comitato Cri di Busto Arsizio rivolti ai bambini.

Copyright @2019