Arti marziali
Hagakure Karate, un anno di vittorie

Si è concluso con una strepitosa medaglia d’oro, domenica 2 giugno, l’anno agonistico per la società Hagakure Karate Busto Arsizio e Olgiate Olona. A conquistare l’alloro italiano, terzo consecutivo, è stato Stefano Zanovello, vittoria che corona un anno di altrettanti successi e ottimi piazzamenti

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si è concluso con una strepitosa medaglia d’oro, domenica 2 giugno, l’anno agonistico per la società Hagakure Karate Busto Arsizio e Olgiate Olona. La vittoria, che corona un anno di altrettanti successi e ottimi piazzamenti, è quella ottenuta al campionato Italiano Fikta disputatosi a Veroli (Provincia di Frosinone). A conquistare l’alloro italiano, terzo consecutivo, è stato Stefano Zanovello nella specialità del kumite individuale. Agli italiani, il portacolori bustese ha ottenuto anche un terzo posto (medaglia di bronzo) nella specialità Fukugo.

Medaglie che chiudono un anno agonistico ricco di soddisfazioni per i maestri della società, Christian Zanovello e Alessia Averna. Società Hagakure Karate che è nata solo nel 2011 a Busto Arsizio e Olgiate Olona con quasi 80 allievi tra bambini e adulti.

Un sentito ringraziamento al Dirigente scolastico Renato Solemi e alla vicepreside Laura Dinato per aver sempre concesso la struttura e le attrezzature della Scuola “Niccolò Tommaseo” di Busto, così da permettere agli atleti ed alla squadra agonistica della società di potersi ritrovare e allenare con continuità e assiduità.

Un anno agonistico che si è aperto la prima soddisfazione della medaglia d’argento per Stefano Zanovello alla Coppa Shotokan di dicembre a Busto Arsizio. Argento seguito poi da risultati strepitosi ai Campionati Regionali FIKTA di maggio con il terzo posto nel kumite individuale (categoria Juniores) di Alessandro Stasi e il primo posto di Mattia Sala nel kumite individuale, oltre alla medaglia d’argento conquistata dallo stesso Sala nel kata individuale. Ultima, ma certamente non meno importante, la vittoria e il titolo regionale nel kumite a squadre, dove la società Hagakure è riuscita a prevalere sulle dieci contendenti e a raggiungere il gradino più alto del podio alla sua prima apparizione.

Oltre alle gare nazionali, Stefano Zanovello ha partecipato alle gare in Svizzera della Fujimura Cup, vincendo la medaglia d’oro nel kumite individuale.

Copyright @2019