PRIMULA DAY
Il Cav di Busto intitolato a Anna Puricelli e Giovanni Rimoldi

In occasione del Primula Day, è stato dedicato ai coniugi Rimoldi il Centro di Aiuto alla Vita bustocco. Il loro dolore per la perdita della figlia Maria Gabriella è sfociato in un grande impegno a favore della vita

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Intitolato ad Anna Puricelli e Giovanni Rimoldi il Centro di Aiuto alla Vita bustocco. L’iniziativa è avvenuta in occasione del Primula Day, la 40esima edizione della Giornata per la Vita che si è tenuta a Busto e in Valle Olona, promossa dalla Chiesa italiana quale invito a riflettere sul valore di ogni vita umana e ad annunciare a tutti il compito di accoglierla e custodirla. Durante la messa celebrata nel Primula Day, alla presenza di familiari, volontari del Cav e tanti amici, Mons. Claudio Livetti ha benedetto il quadro raffigurante Anna Puricelli e Giovanni Rimoldi, opera del pittore Pietro Cazzola, già docente presso il Liceo Artistico cittadino Paolo Candiani.

Monsignor Livetti, già prevosto di San Giovanni e anch’egli premio “Una vita per la Vita”, ha tracciato nell’omelia un toccante ricordo dei coniugi Rimoldi, toccati da una maternità difficile e, dopo 100 giorni, dalla perdita di Maria Gabriella. Sono riusciti però a trasformare questo dolore in un grande impegno a favore della vita nascente. Indimenticabile la creazione della mostra “Un grande Sì alla Vita”, esposta perfino in Croazia.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA