QUESTA SERA LE PREMIAZIONI DI Mille e... UNA STORIA
Il futuro da conquistare con coraggio e impegno

Luciano Landoni

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

BUSTO ARSIZIO – Il conto alla rovescia è quasi finito: questa sera, ore 21, sala Tramogge centro congressi Molini Marzoli di Busto Arsizio, si svolgerà la cerimonia delle premiazioni (categoria lettori e categoria studenti) dei migliori racconti della 7a edizione di Mille e… Una STORIA.
Il tema di quest’anno è stato “Le parole muovono, gli esempi trascinano!”.
 
Nel corso della serata verranno presentati alcuni “esempi trascinanti” (almeno 4) che legittimeranno pienamente la formula alla base del premio letterario edizione 2016.
La serata sarà inoltre caratterizzata da un premio speciale (del valore di 1.000 Euro) assegnato alla memoria di Antonietto Rancilio, uno dei fondatori dell’omonima fabbrica di macchine per il caffè di Parabiago.
I migliori tre racconti scritti dai lettori e i migliori tre racconti scritti dagli studenti delle Scuole Medie Superiori del territorio riceveranno rispettivamente premi in denaro (Euro 1.000, 500 e 250) e borse di studio (Euro 1.000, 500 e 250) che verranno consegnati nelle mani dei vincitori e delle vincitrici dai prestigiosi ospiti invitati.
 
Sarà anche l’occasione per sottolineare la fondamentale importanza del legame di collaborazione che un premio letterario come Mille e… Una STORIA ogni anno da sette anni a questa parte esalta ed evidenzia attraverso il diretto coinvolgimento di alcune fra le più prestigiose aziende industriali del Nord Italia (province di Como, Milano e Varese).
 
Tutti gli Istituti Medi Superiori che hanno preso parte al progetto culturale riceveranno inoltre delle menzioni di merito, del valore di Euro 100,che gratificheranno l’impegno dei loro studenti.
Nel corso dell’evento, sarà fatto dono a tutti i partecipanti del volume “Mille e… Una STORIA– Raccolta di Racconti” edito dalla GMC Editore contenente tutti gli elaborati che hanno preso parte alla 7a edizione di Mille e… Una STORIA; sarà anche presentata la nuovissima pubblicazione della GMC Editore dedicata alla città di Busto Arsizio: il libro fotografico (foto di Marino Bianchi) “Cuore di Busto” con due saggi ad opera di Gianluigi Marcora (Cuore di Busto) e Luciano Landoni (Coraggio operoso).
Insomma, una vera e propria festa della cultura all’insegna dei giovani e dell’ottimismo nei confronti del futuro che, mai come in questi momenti difficili e complessi, va conquistato con tanto coraggio e altrettanto impegno.
 

Copyright @2016