- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Il San Filippo si presenta: “Puntiamo in alto”

Non ha perso tempo la Sportiva San Filippo che nella serata di ieri, giovedì 6 giugno, ha già presentato la Prima squadra che parteciperà al campionato di Terza Categoria nella stagione 2019/2020. Solo un mese fa, con la chiusura della stagione, mister Diego De Bernardi assicurava: “Lavoreremo da subito per ricostruire quel ‘vecchio San Filippo’ abituato a battagliare ad armi pari anche in categorie superiori”. Ed in soli 30 giorni, dalle parole si è passati ai fatti. Tante novità e grossi colpi di mercato per il club biancorosso del presidente Filippo Aspesi, che dimostra in maniera chiara ed evidente di voler tornare a puntare in alto.

Fra i volti nuovi tantissimi ex Borsanese, fra cui Sangaletti (ex capitano dei biancoazzurri), Della Bella, Castellotti, Azzolini, Samuele Tallarida, Bottini, Di Santo (che rinnova il prestito). Scabari è in arrivo dal San Giorgio e Moroni in prestito dal Lonate. Ancora aperta la trattativa per Colombo, portiere classe ’95 di proprietà della San Marco, ma in prestito alla Borsanese nella passata stagione. “Nella prossima stagione vogliamo divertirci e fare bene – dichiara il presidente Filippo Aspesi – Il San Filippo è un gruppo unito e solido, con alle spalle un settore giovanile che spesso e volentieri viene ad assistere le partite della Prima squadra. In campo dobbiamo essere prima di tutto un esempio per loro”.

C’è molto ottimismo in casa San Filippo: “Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un buon campionato – aggiunge mister De Bernardi – Il nostro sogno è quello di tornare in Seconda Categoria e l’unica strada è il duro lavoro”. “Nonostante il tredicesimo posto dell’anno scorso, durante la stagione si sono visti dei segnali positivi – chiude il dirigente Sergio Medici – dobbiamo ripartire da questi ed impegnarci per fare il salto di qualità”.

LA ROSA 

Portieri: Scabari (’84), Pozzi (’96)

Difensori: Bottigelli (’95), Riboli (’89), Moroni (’97), Della Bella (’89), Spagnoli (’88), Possenti (’90), Curci (’86), Castellotti (’92), Gucci (’99), Nunziata (’76)

Centrocampisti: Di Bartolo (’89), Sangaletti (’81), Di Santo (’98), Segantin (’89), Azzolini (’90), Tallarida (’91), Montagner (’95), Fratangelo (’90)

Attaccanti: M. Terranova (’93), G. Terranova (’97), Merlino (’93), Di Fazio (’89), Trotti (’90), Bottini (’90).