Compleanno speciale a Castellanza
Sindaco e vicesindaco fanno gli auguri a Leonilde Ferrario per i suoi 101 anni

Importantissimo traguardo raggiunto dalla signora Leonilde Ferrario, che in occasione del suo 101esimo compleanno ha ricevuto la visita del Sindaco Mirella Cerini e del Vicesindaco Cristina Borroni. La vicinanza e l’affetto di tutta la città

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Importantissimo traguardo quello raggiunto dalla signora Leonilde Ferrario, che in occasione del suo 101esimo compleanno ha ricevuto la visita del Sindaco Mirella Cerini e del Vicesindaco Cristina Borroni, che hanno voluto festeggiarla facendole sentire la vicinanza e l’affetto di tutta la città.

Nata e vissuta a Gerenzano fino all’età di 60 anni, Leonilde Ferrario è da quarant’anni cittadina castellanzese; rimasta vedova a soli 27 anni, la signora Ferrario si è rimboccata le maniche per crescere i figli senza fargli mancare nulla, prima grazie al lavoro nei campi e poi a quello come operaia in una azienda tessile.
L’anno scorso il traguardo dei 100 anni lo ha tagliato nella piazza del mercato, che vede ogni giorno dalle finestre della propria casa, dove i parenti e gli amici le avevano allestito una bella festa. Quest’anno i 101 anni li ha festeggiati nel suo appartamento, dove ha ricevuto la visita del Sindaco Mirella Cerini e del Vicesindaco Cristina Borroni che le hanno regalato per l’occasione uno splendido mazzo di fiori.

“Oggi Leonilde, che vive in una palazzina in corso Matteotti che guarda sulla piazza mercato, è seguita da una signora che abita vicino a lei – spiegano da Palazzo Brambilla – e ha accolto con grande sorpresa e felicità l’arrivo del Sindaco e del Vice Sindaco, che hanno voluto consegnarle un mazzo di fiori in segno di vicinanza di tutta la città.
Una città, quella di Castellanza, che da sempre annovera diversi centenari e centenarie. Infatti, oltre alla signora Leonilde, nel 2019 sono ben sei le persone, tutte donne, che hanno tagliato il traguardo dei 100 anni”.

Copyright @2019