Calcio dilettanti - Prima Categoria
Il sogno diventa realtà: il Cas è campione!

Giornata indimenticabile per il Cas, che festeggia la vittoria del campionato con una giornata d'anticipo grazie al successo sul campo del Luino

Simone Testa

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

È fatta! Il Cas batte il Luino per 3 a 1 (qui la cronaca della partita e il commento dell’allenatore) e si laurea campione, con una giornata d’anticipo, del girone A di Prima Categoria.

Giornata indimenticabile per lo storico team di Sacconago che, dopo diversi anni passati sempre a lottare per le zone nobili della classifica, è riuscito a coronare il proprio sogno e a conquistare titolo che vale l’accesso diretto al campionato di Promozione nella prossima stagione.

La concorrenza, agguerritissima, non ha spaventato i blues guidati da mister Luciano Cau, che sono riusciti a superare tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti nel corso di questo campionato e a tagliare in prima posizione un traguardo meritatissimo. È stata una stagione trionfale per i bustocchi, partiti con i piedi per terra e con il semplice obbiettivo di “fare meglio dell’anno scorso” (raggiungere almeno i playoff n.d.r.), come aveva dichiarato mister Cau ad inizio stagione, per poi prendere definitivamente il volo a metà febbraio, quando i sinaghini sono riusciti ad avere la meglio sul Gorla Maggiore – secondo della classe – e a riconquistare in modo definitivo quella vetta già toccata nelle ultime due giornate del girone di andata.

La chiave di questo splendido successo è stata la determinazione dei bustocchi, che hanno saputo primeggiare in un girone particolarmente ostico, che ha visto le prime sei della classe combattere ad armi pari dall’inizio alla fine con continui ribaltamenti fra i quartieri alti della classifica. Alla fine, la qualità, il carattere e l’intraprendenza del Cas sono riuscite ad avere la meglio su tutti con un turno d’anticipo, e i bustocchi possono festeggiare la meritata “Promozione”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA