Basket serie C Gold – Il punto
Basket mercato: Busto, Legnano e Gallarate a canestro

L’aggiornamento settimanale del nostro basketzone Enrico Salomi sui movimenti di roster di Hydrotherm Busto Arsizio, Visport Knights Legnano e Sice Solar Gallarate

Enrico Salomi

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’aggiornamento settimanale del nostro basketzone Enrico Salomi sui movimenti di roster di Hydrotherm Busto Arsizio, Visport Knights Legnano e Sice Solar Gallarate

QUI BUSTO: CERCANSI TOP PLAYER
Sempre sul mercato la Hydrotherm Busto Arsizio alla ricerca degli ultimi 3 tasselli mancanti (in realtà nel roster ci sono ancora 4 x, ma l’ultimo giocatore sarà uno degli under a disposizione).
Nessuna novità, invece, riguardo gli atleti tuttora in sospeso (Niccolò Croci e Edoardo Azzimonti). Innanzitutto il General Manager Carlo Speroni si sta muovendo sotto traccia per individuare la guardia titolare che sostituirà la stella Engin Atsur e che quindi dovrà essere per forza un top player.
Anche per l’altro giocatore da quintetto, la società del Presidente Fabio Ferrarini è in costante ricerca di un elemento che faccia la differenza nel ruolo di ala forte (Azzimonti o chi per lui). Ultimo, ma non ultimo, tassello sarà un’ala piccola “multitasking”, che si alzerà dalla panchina e che, secondo i programmi di coach Stefano Gambaro, dovrebbe garantire minutaggio, energia e solidità almeno in due ruoli (sarebbe l’identikit perfetto di Croci, ma le probabilità di riconferma dell’ex Robur Varese sembrerebbero in netto ribasso…).

ARRIVI
Emanuele Gerli (pivot da Pizzighettone)

PARTENZE
Engin Atsur (guardia), Filippo Tagliabue (pivot)

IN SOSPESO
Edoardo Azzimonti (ala/pivot), Niccolò Croci (ala)

ROSTER HYDROTHERM 2020/2021
Playmaker: Lorenzo Novati – Simone Caggiano
Guardie: X – Matteo Grampa
Ali: Federico Vai – X
Ali/pivot: X – Federico De Franco
Pivot: Emanuele Gerli – X
Coach: Stefano Gambaro

 

QUI LEGNANO: UN COLPO ANCORA
Ai Knights manca una sola pedina per chiudere il roster e cioè un’ala che parta dalla panchina e che possa coprire due ruoli (il 3 e il 4) quando Benzoni si sposterà nello spot di pivot. Nel frattempo i biancorossi si sono trovati per una prima sgambata informale al PalaBorsani di Castellanza (nella foto), che tornerà ad essere la casa della Visport dopo l’indimenticabile cavalcata ai tempi della A-2, certificando così le ambizioni del Presidente Marco Tajana.
Nel frattempo il General Manager Maurizio Basilico sonda le possibilità per coprire le due x nel roster, innanzitutto guardando ai prodotti in casa legnanese (l’ala forte del 2001 Samuele Ganna, che però potrebbe andare in B a Oleggio; Paolo Tosi, ala forte del ’99, che rientrerebbe dal prestito di Saronno; Paolo De Conto, ala del ’99, già protagonista di buone prestazioni in serie C Gold a Opera e ospitato in questi giorni di sgambate al PalaBorsani).
Così come Basilico si tiene aperta la possibilità di rivolgersi anche al mercato esterno nel caso si presentasse un’opportunità irrinunciabile da regalare a coach Silvio Saini. E a proposito di riconferme, è arrivata l’ufficialità della prosecuzione del rapporto con il preparatore atletico Sandro Marelli, nello staff tecnico della società sin dalla stagione 2013-2014.

ARRIVI
Daniele Benzoni (ala/pivot da Oleggio), Marco Santambrogio (play da Saronno), Marcello Cozzoli (ala da Nerviano)

PARTENZE
Federico Maiocco (ala/pivot), Tomas Di Dio (guardia), Claudio Negri (pivot), Alberto Angiolini (guardia), Davide Speronello (guardia)

IN SOSPESO
Nessuno

ROSTER VISPORT 2020/2021
Playmaker: Marco Santambrogio – Luca Roncari
Guardie: Alessandro Guidi – Marco Fasani
Ali: Marcello Cozzoli – X
Ali/pivot: Daniele Benzoni – X
Pivot: Marco Corti – Giorgio Motta
Coach: Silvio Saini

 

QUI GALLARATE: IN… GUARDIA
Esattamente come la Hydrotherm, anche la Sices Solar Gallarate è alla ricerca della guardia titolare, che chiuderebbe così definitivamente il mercato della formazione del Presidente Thomas Valentino.
Lo skill previsto è quello di un giocatore forte, con punti nelle mani e che aumenti le potenzialità offensive a disposizione di coach Filippo Baroggi.

ARRIVI
Gioele Bernardi (play da Trecate), Giulio Marotto (play da Casorate), Niccolò Mosele (ala da Oleggio), Julian Danelutti (pivot da Trecate).

PARTENZE
Luca Battilana (ala), Jacopo Canavesi (play), Alessandro Moraghi (pivot), Andrea Marusic (ala), Penny Hidalgo (play)

IN SOSPESO
Nessuno

ROSTER SICES SOLAR 2020/2021
Playmaker: Gioele Bernanrdi – Giulio Marotto – Stefano Picotti
Guardie: X – Luca Ciardiello
Ali: Marco Calzavara – Nicolò Mosele
Ali/pivot: Matteo Clerici – Andrea Ferrario
Pivot: Julian Danelutti – Federico Freri
Coach: Filippo Baroggi

Copyright @2020

NELLA STESSA CATEGORIA