CONSEGNATO AI GIOVANI FAGNANESI
Inaugurato il nuovo campo da basket alle scuole Orrù

Con un intervento di manutenzione straordinaria le piste d’atletica sono state ripristinate, mentre al campo da basket è stata data nuova vita con una pavimentazione non più in asfalto ma in resina poliuretanica."Siamo felici che sia piaciuto subito ai ragazzi", ha commentato il vicesindaco Gabriele Moltrasi

Silvia Bellezza

FAGNANO OLONA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Entusiasti i ragazzi per il nuovo campo da basket presso le scuole Orrù, consegnato e inaugurato ufficialmente lo scorso sabato mattina, dove i giovani fagnanesi potranno svolgere liberamente attività sportiva nei periodi di inattività della struttura scolastica.

Per ora gli orari di apertura devono conciliarsi con le attività del Centro Estivo ospitato dal plesso scolastico, pertanto il campo sarà aperto il venerdì dalle 18.30 alle 21.00, mentre sabato e domenica dalle 8.00 alle 21.00.  Anche le piste d’atletica per la corsa veloce e il salto in lungo daranno a disposizione dei cittadini.

“Siamo felici che il nuovo campo sia piaciuto subito ai ragazzi – ha commentato il vicesindaco Gabriele Moltrasi – la nostra volontà era quella di renderlo fruibile il prima possibile, in attesa di un ritorno alla normalità. Ci sarà un controllo da parte dell’amministrazione comunale attraverso una serie di accorgimenti, invitiamo la cittadinanza ad averne cura il più possibile”.

La scuola primaria Salvatore Orrù è dotata di un campo da basketun campo da calcettouna pista d’atletica e una pista per il salto in lungo che vengono utilizzati anche dagli studenti di altri istituti fagnanesi e, nel periodo di chiusura scolastica, sono messi a disposizione come campi da gioco e di allenamento liberi per i ragazzi e le ragazze del paese. Purtroppo da anni tali strutture apparivano gravemente usurate, al punto da risultare quasi inservibili.

Con un intervento di manutenzione straordinaria le piste d’atletica sono state ripristinate, mentre al campo da basket è stata data nuova vita con una pavimentazione non più in asfalto ma in resina poliuretanica, più sicura e colorata con la combinazione di tonalità scelta dai cittadini tramite il sondaggio online svoltosi durante i primi mesi dell’anno.

Copyright @2020