SI TERRÀ OGNI MERCOLEDÌ MATTINA
Inaugurato il nuovo mercato di Sacconago

Nella piazza della Chiesa Vecchia di Sacconago, si è insediato il nuovo mercato per approvvigionarsi di generi alimentari. Al banco di frutta e verdura, se ne aggiungeranno altri due, uno per la vendita di salumi e formaggi e un pollivendolo/macellaio

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Un nuovo mercato per gli abitanti del quartiere di Sacconago.

La novità è stata scoperta con entusiasmo dai cittadini che questa mattina, nonostante freddo e pioggia, si sono fermati numerosi a fare compere alla bancarella di frutta e verdura allestita nella piazza vecchia di Sacconago.

La nuova area è stata inaugurata dal sindaco Emanuele Antonelli, insieme al vicesindaco Isabella Tovaglieri e all’assessore al Commercio Manuela Maffioli: “È un servizio aggiuntivo che risponde alle esigenze del quartiere che ci aveva richiesto espressamente un punto di approvvigionamento settimanale di frutta e verdura – spiega Maffioli – è anche un’opportunità per tutti i cittadini che, nella mattinata di mercoledì, avranno a disposizione un nuovo mercato in cui rifornirsi, senza rischio di concorrenza agli altri mercati già presenti sul territorio” .

A disposizione ci sono tre postazioni riservate ai generi alimentari, già da settimana prossima oltre all’ortofrutta si insedierà  il banco di salumi e formaggi e potrebbe aggiungersi anche un pollivendolo/macellaio.

“È una grande soddisfazione aver messo a disposizione un mercato proprio nel cuore del quartiere, facilmente raggiungibile anche dalle persone anziane”,  ha aggiunto l’assessore Maffioli.

All’inaugurazione sono intervenuti anche il presidente e il direttore dell’Associazione Commercianti di Busto Arsizio, Rudy Collini e Francesco Dallo, il parroco don Claudio Caregnato e Dario Moretti, presidente dell’Associazione Sacconago Commercianti, Artigiani & Co che si è impegnata per il raggiungimento di questo importante risultato: “È un obiettivo centrato – afferma Moretti – per molto tempo, abbiamo manifestato, insieme ad Ascom, questa esigenza per il quartiere. Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale, è un successo confermato dall’ampio passaggio di cittadini al mercato, questa mattina, nonostante il maltempo. Siamo molto soddisfatti anche per la nuova piazza. Andiamo avanti così, senza fermarci”.

Il mercato di Sacconago si terrà tutti i mercoledì mattina fino alle ore 14.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA