Notte di fuoco in via Sassu
Incendio a Nizzolina, famiglie evacuate e tre appartamenti distrutti

Nella notte un rogo ha colpito la palazzina di tre piani in via Sassu richiamando sul posto varie squadre dei vigili del fuoco che hanno operato fino a stamattina

Marnate

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La scorsa notte, tra domenica 16 dicembre e questa mattina, è divampato un incendio all’interno di una palazzina in via Aligi Sassu, nella frazione di Nizzolina a Marnate. Le fiamme, scoppiate intorno alla mezzanotte, hanno interessato l’ultimo dei tre piani, tanto da divorare poi il tetto e le mansarde.

Diverse squadre dei vigili del fuoco hanno lavorato fino a stamattina per domare il rogo. Ѐ ancora da capire cosa abbia innescato l’incendio, è possibile che il tutto sia stato provocato dalla canna fumaria di un caminetto. I residenti della palazzina in via Sassu 164 hanno passato una notte da sfollati e sono potuti rientrare nei loro appartamenti, eccezion fatta per quelli al terzo piano, solo nella tarda mattinata. Le fiamme hanno distrutto 250 mq di tetto e lesionato tre appartamenti. I vigili del fuoco del distaccamento di Busto/Gallarate, intervenuti con tre mezzi, hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area. Le tre unità abitative sono state dichiarate inagibili.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA