Traffico in tilt di prima mattina
Incidenti per la pioggia in Superstrada: un furgoncino si ribalta e tre auto si tamponano

La pioggia della prima mattinata ha giocato un bruttissimo scherzo al conducente 43enne di un furgoncino che si è ritrovato ruote all’aria in prossimità del “curvone” che immette in autostrada.
Nell’ora di punta un altro incidente ha paralizzato il tratto tra Cassano e Busto

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La pioggia della prima mattinata odierna ha giocato un bruttissimo scherzo al conducente 43enne di un furgoncino. Intorno alle 6 di mercoledì 13 giugno, i vigili del fuoco del Distaccamento di Busto-Gallarate sono intervenuti sulla Superstrada 336 della “Malpensa” ed hanno trovato il mezzo da lavoro ribaltato sulla sede stradale in prossimità del “curvone” in uscita dall’autostrada. Il 43enne ha fatto tutto da solo: ha perso il controllo del mezzo e dopo l’urto contro le barriere new-jersey in cemento si è ritrovato con due ruote all’aria. I vigili del fuoco sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada attrezzato per gli incidenti stradali. I pompieri hanno messo in sicurezza il veicolo e collaborato con il personale sanitario per soccorrere il ferito che, per fortuna, nonostante il brutto incidente, se l’è cavata con poco ed è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Gallarate.

Due ore più tardi, nell’ora di punta per un’arteria stradale spesso al limite del collasso per gli enormi flussi di traffico, un altro incidente ha paralizzato il tratto tra Cassano Magnago e Busto, sempre in prossimità dell’autostrada A8. Un tamponamento fra più veicoli non ha generato gravi conseguenze per le tre persone coinvolte (tutte soccorse in codice verde) ma ha nuovamente intasato la superstrada e le arterie limitrofe vista l’esigenza degli automobilisti di trovare percorsi alternativi per raggiungere la propria destinazione.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA