Dal Lions Busto Arsizio Europa Cisalpino una donazione a favore della scuola
Iniziativa che si rinnova. Gli studenti dell’Artistico donano colori e sorrisi alla Pediatria

I ragazzi del Liceo Artistico, in collaborazione con il Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino, realizzeranno otto pannelli decorativi destinati ad abbellire il reparto di pediatria dell’ospedale di Busto. Piacevole “tradizione” che si ripete e continua nel tempo. Il Lions ha donato 1.500 euro alla scuola di via Manara

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Piacevole “tradizione” che si ripete e continua nel tempo. I ragazzi del Liceo Artistico “Paolo Candiani” realizzeranno otto nuovi pannelli decorativi destinati ad abbellire le pareti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio.

L’iniziativa è appoggiata e sposata in pieno dal Lions Club Busto Arsizio Europa Cisalpino e dalla sua presidente, Rita Paone Monari, che dichiara: ”Durante una visita nel reparto, vedendo la stanza riservata all’allattamento spoglia, abbiamo immediatamente pensato al liceo del preside Monteduro, che in passato aveva già mostrato grande sensibilità e disponibilità verso le nostre iniziative”. Ed aggiunge: “L’entusiasmo e lo spirito di collaborazione dei docenti e dei ragazzi sono stati lodevoli e per premiarli abbiamo deciso di fare una donazione di 1.500 euro a favore del liceo”.

Immediati i ringraziamenti del preside, Andrea Monteduro, che sottolinea: “Abbiamo accettato questa iniziativa con molto entusiasmo perché da sempre il liceo vuole insegnare ai ragazzi che la scuola non è composta esclusivamente dal mero insegnamento didattico, ma anche da occasioni di gratificazione e realizzazione personale per gli alunni. I soldi che i Lions hanno gentilmente deciso di destinare alla nostra scuola saranno impiegati per l’acquisto di una cinepresa, utile per l’indirizzo Audiovideo e per aggiustare una lavagna interattiva multimediale”.

Parole di stima ed ammirazione espresse anche dalla dottoressa Simonetta Cherubini, primario del reparto di Pediatria dell’ospedale di Busto: “Non possiamo far altro che ringraziare il preside, che con la sua mentalità innovativa da anni trasmette ai ragazzi valori esemplari ed il Lions Club, sempre in prima fila quando si tratta di fare del bene. Adesso sulle nostre pareti ci saranno delle opere d’arte che doneranno colore e sorrisi al reparto”.

 

(Simone Testa)

Copyright @2018