Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato
La Busto Nuoto è campione d’Italia

Nella categoria Ragazze (nate negli anni 2003-2004-2005) la Busto Nuoto ha dominato la manifestazione vincendo 4 ori, 1 argento e 2 bronzi laureandosi Campione d’Italia nella classifica finale di società

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Si sono appena conclusi a Savona i Campionati Italiani di Nuoto Sincronizzato della categoria Ragazze (atlete nate negli anni 2003-2004-2005) dove la Busto Nuoto ha dominato la manifestazione vincendo ben 4 ori, 1 argento e 2 bronzi e laureandosi Campione d’Italia nella classifica finale di società. Nella Piscina Comunale di Savona, 370 atlete in rappresentanza di ben 54 società si sono date battaglia per ben quattro giorni per l’assegnazione dei cinque titoli in palio. Busto Nuoto ha fatto quasi l’en plein vincendo l’oro nel “Libero Combinato, nel “solo” e negli “obbligatori” con Susanna Pedotti, nel “duo” sempre con Susanna Pedotti in coppia con Alessia Macchi, vincendo l’argento nella specialità della “squadra” e salendo altre due volte sul gradino più basso del podio con Greta Sichirollo nel “solo” e con Alessia Macchi negli “obbligatori”.

Le “draghette” bustocche hanno conquistato il titolo italiano con 820 punti, battendo per un solo punto, e quindi davvero sul filo di lana, le fortissime liguri della Rari Nantes Savona, che si sono fermate a 819 punti. Davvero bravissime le ragazze della Busto Nuoto: Aurora Benedetti, Benedetta Gianazza, Arianna Psarras, Susanna Pedotti, Elisa Camporini, Matilde Mocchetti, Greta Sichirollo, Alessia Macchi, Elena Torreggiani, Sofia Recli e Martina Rusconi.

Una menzione particolare alle “piccoline” (atlete nate nel 2005: Carlotta Allegretti,, Emma Branca, Anna Torreggiani, Alice Fresu, Ludovica Restelli, Ludovica Rosa, Alessia Varalli, Lucrezia Giudici, Lara Colombo, Maddalena Dentis, Sofia Prisco) del Club Biancorosso che hanno centrato la finale in entrambe le specialità “squadra” e “libero combinato”.

Cigliegina sulla torta al temine della manifestazione: ben quattro atlete della Busto Nuoto (Susanna Pedotti, Alessia Macchi, Greta Sichirollo e Benedetta Gianazza) sono state convocate nella nazionale “ragazze” per partecipare alla Comen Cup che si terrà a Siviglia dal 26 al 29 luglio.

Grande soddisfazione da parte del Presidente Renato Borroni: “Un risultato che va oltre le più rosee aspettative, che premia il grande lavoro di tutto lo staff tecnico. Un ringraziamento particolare alle allenatrici Stefania Speroni, Elisa Mondonico, Veronica Bianchini e Susanna Voltan, al preparatore dell’acrobatica Davide Torreggiani, alla responsabile della palestra Patrizia Zuffinetti, al preparatore atletico Andrea Vivian e a tutti i genitori che con il loro sostegno, la presenza massiccia e il caloroso tifo sugli spalti hanno accompagnato la società in questa trasferta”.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA