CLAUDIA CERINI CONTESTA IL RIFERIMENTO AL REDDITO DI CITTADINANZA
La consigliera dei 5 Stelle abbandona il teatro: “Discorso del sindaco inopportuno”

“Profonda stima ai premiati”, ma “non siamo in Consiglio comunale e non sono obbligata a rimanere ad ascoltare discorsi divisivi”

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La festa patronale, culminata con la consegna della civica benemerenza e degli altri importanti riconoscimenti ai cittadini più meritevoli, non si fa mancare una piccola coda polemica.
Mentre in un teatro Manzoni gremito di pubblico si susseguivano le premiazioni, infatti, c’è chi ha scelto di abbandonare presto la sala. Si tratta della consigliera comunale del Movimento 5 Stelle Claudia Cerini, che non ha apprezzato il discorso iniziale del sindaco Emanuele Antonelli, come lei stessa ha spiegato sulla propria pagina Facebook:

Sono fuori dal teatro Manzoni dove si sta tenendo la serata delle benemerenze di San Giovanni. Volete sapere perché?
La serata delle benemerenze dovrebbe essere una festa per tutta la città. Il sindaco Antonelli nel suo discorso introduttivo ha invece voluto lanciare un messaggio politico contro il reddito di cittadinanza e chi lo promuove. Lo ha fatto elogiando il lavoro come se fosse un capriccio non averlo, come se nella nostra città tutti avessero possibilità di lavorare, dimenticandosi forse che migliaia di concittadini ogni giorno prendono un treno o un’auto per dirigersi verso Milano, dimenticandosi che nella nostra provincia, grazie all’inchiesta “Mensa dei poveri” è emerso un sistema definito feudale, in cui liberi professionisti e imprenditori per lavorare con il Pubblico dovevano concordare a chi poi rendere la decima. E allora sa che c’è caro sindaco Antonelli? Evidentemente non è importante per lei creare inclusione e mostrarsi super partes, ma solo poter lanciare l’ennesima stoccata politica. Ma stasera non siamo in consiglio comunale e io non sono obbligata a rimanere in teatro per ascoltare discorsi divisivi e inopportuni.
Le mia profonda stima a coloro che stasera saranno premiati, spero ci saranno migliori occasioni future di incontro.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA