I lavori si concluderanno ad ottobre
La Corte del Ciliegio si allarga. Sarà realizzata un’area coperta permanente

Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori di ampliamento alla Corte del Ciliegio. Sarà realizzata un’area coperta permanente che permetterà alla struttura di viale Lombardia a Castellanza di diventare per tutto l’anno un vero e proprio polo di attrazione per le famiglie

(foto Castellanza Online)

Loretta Girola

castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Prenderanno il via nelle prossime settimane i lavori di ampliamento alla Corte del Ciliegio. Sarà realizzata un’area coperta permanente che permetterà alla struttura di viale Lombardia a Castellanza di diventare per tutto l’anno un vero e proprio polo di attrazione per le famiglie. Resi possibili da un finanziamento ottenuto dopo la partecipazione di un bando della Fondazione Cariplo, i lavori permetteranno di ampliare la struttura esistente, sostituendo la tensostruttura che veniva montata d’inverno per permettere di organizzare attività anche nei mesi più freddi dell’anno.

Secondo quanto annunciato dai gestori della Corte, i lavori dovrebbero protrarsi per tutto il mese di settembre, per poi concludersi nella prima metà di ottobre; questo comporterà un piccolo periodo di chiusura dopo il Festival della Birra Artigianale in programma nel prossimo weekend. Alla riapertura, gli spazi della Corte saranno a tutti gli effetti un punto di riferimento per le famiglie non solo nel periodo estivo e primaverile.

Durante la fase di completamento dei lavori saranno definiti anche i progetti che verranno realizzati negli spazi della Corte. La Cooperativa La Banda e l’Amministrazione comunale stanno valutando diverse ipotesi, per scegliere le più adatte ad essere ospitate nella “nuova Corte”; le idee e le ipotesi sono molteplici, e sarà proprio durante il periodo dei lavori che verrà deciso in maniera definitiva quali privilegiare per poter, alla riapertura, sfruttare al meglio anche le potenzialità della nuova area. Di sicuro c’è che la Corte non cambierà la sua natura ed anche con le novità in arrivo continuerà ad essere uno spazio sicuro ed accogliente dedicato alle famiglie, ai ragazzi ed ai bambini che al suo interno troveranno sempre un luogo dedicato alla loro crescita e allo sviluppo delle proprie potenzialità.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA