OSPITE LA CANTANTE VIOLA VALENTINO
Ecco la cotoletta made in Busto

Serata all’insegna del gusto e della musica con il “Meat in Busto” che ha visto il lancio della cotoletta “la Bustocca”. Presente la giunta con i nuovi assessori: “Una bella ripartenza”

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Nel giovedì sera di fine estate, è andato in scena in piazza Vittorio Emanuele il “Meat in Busto”, evento all’insegna dell’enogastronomia e della musica, rimandato la scorsa settimana a causa del maltempo. Al centro della serata, il lancio della cotoletta “La Bustocca”, una specialità che i cittadini hanno potuto gustare in anteprima:  la prima cotoletta rigorosamente “Made in Busto”, proposta dal Salumificio Bustese, nell’ambito di un progetto enogastronomico che si prefigge l’ambizioso obiettivo di portare oltre i confini cittadini le eccellenze in ambito alimentare di Busto Arsizio.

L’evento è stato patrocinato dall’amministrazione comunale, presente con il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore ai Grandi Eventi Paola Magugliani e i neo assessori ai Servizi Sociali, Osvaldo Attolini, e all’Urbanistica, Giorgio Mariani.

“È una bella partenza per riscoprire le tradizioni – ha commentato il sindaco – sono rimasto impressionato dalla lavorazione così particolare del Salumificio Bustese. Questa azienda è un gioiello della nostra città”. L’assessore Magugliani ha fortemente sostenuto l’iniziativa: “È una serata speciale, di enogastronomia e  musica, e anche una ripartenza anche per la nuova Giunta”, ha sottolineato.

Emanuele Forasacco, del Salumificio Bustese, ha ricordato che storicamente Busto era chiamata il “paese dei Luganighitt”: “Abbiamo voluto mantenere invariato negli anni i nostri sistemi produttivi. La Cotoletta Bustocca che proponiamo è un prodotto al passo con i tempi, realizzato con le spezie delle nostre Alpi”.

Ai fornelli, lo chef bustese Jerry Alotta, reduce dalla partecipazione a Mastechef, ha proposto uno show cooking  rivelando segreti e curiosità per la preparazione della Bustocca. Attesissima ed apprezzata l’esibizione della cantante degli anni Ottanta Viola Valentino, che ha concluso con successo la serata.

 

Copyright @2019