da giovedì 11 al museo del tessile
La “Festa della birra biancoblù” celebra uno straordinario tris di anniversari

100 anni di Pro Patria, 50 anni di Pro Patria Club e 10 di festa della birra. Tre specialissimi anniversari celebrati nella tradizionale manifestazione in programma da giovedì 11 a domenica 14 al Museo del Tessile

Simone Testa

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Cibo, birra, musica e… Pro Patria. Il weekend perfetto si svolgerà, da giovedì 11 fino a domenica 14, al Museo del Tessile con la decima edizione della “Festa della birra biancoblù”. L’evento a scopo benefico, organizzato dal Pro Patria Club e dedicato a tifosi e non, è reso ancora più speciale da una curiosa coincidenza che vede in concomitanza anche la celebrazione del cinquantesimo anniversario del Club e del centenario della società della presidentessa Testa.

“La festa della birra biancoblù è ormai un appuntamento fisso che ravviva la città durante il periodo estivo” commenta l’assessore al marketing territoriale Paola Magugliani.

“Una festa che rappresenta al meglio le tradizioni che si sposano non solo con la nostalgia e il ricordo, ma anche con la contemporaneità e il futuro – prosegue l’assessore allo sport Gigi Farioli – Il Pro Patria Club continua a crescere e a migliorarsi costantemente e in questo anno, reso così speciale dal triplice anniversario della Festa, del Club e della Società, è pronto a superarsi ancora una volta e a regalare alla città un weekend di festa, unione e convivialità”.

Per questa specialissima edizione sarà presente un ricco stand gastronomico (sempre aperto) e dopo cena sarà possibile assistere all’esibizione di cover band che suoneranno dei tributi a Vasco Rossi, Queen e U2. Una sala del Museo del Tessile sarà adibita alla proiezione del docu-film sui 100 anni della Pro Patria, che sarà possibile visionare in qualsiasi momento durante la festa. “Lo sforzo organizzativo è stato notevole – ammette il presidente del Pro Patria Club Roberto Centenaro insieme al vicepresidente Giovanni Pellegatta – Quest’anno tenevamo particolarmente a superarci e a regalare a Busto Arsizio una festa all’altezza di questo triplice anniversario così speciale. L’augurio è che questo evento serva per avvicinare ancor di più i bustocchi e, soprattutto, i giovani alla Pro Patria”.

L’ingresso è gratuito. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

IL PROGRAMMA

Giovedì 11 luglio: ore 19.30 apertura festa e stand gastronomico

Ore 20.30: Musica con i “Teo Zone e Wet Dogs”

Ore 21.45: Musica live – Concerto tributo agli U2 con il gruppo Rejoice

Venerdì 12 luglio: ore 19.30 stand gastronomico e “Maccheronata” gratuita

Ore 20.30: Sfida calci di rigore con gli ex giocatori della Pro Patria a scopo benefico

Ore 21.45: Musica live – Concerto tributo ai Queen con il gruppo Mercury Legacy

Sabato 13 luglio: ore 19.30 stand gastronomico

Ore 20.30: Esibizione teatrale “Compagnia Gioveteatro” dell’associazione “Insieme è bello”

Ore 21: “50 anni di Tigrottino”

Ore 21.45 Musica live – Concerto tributo a Vasco Rossi con il gruppo Sensazioni Forti

Domenica 14 luglio: ore 13 “Pranziamo insieme” – pranzo di beneficenza dal costo di 15 euro (prenotazione al 3396382890)

Ore 19.30: Apertura stand gastronomico

Ore 21: Torta e spumante per tutti

Ore 21.45: Show band con il gruppo “Gli Urlo”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA