Campionati di pallacanestro – serie C Gold
La Hydrotherm espugna Cermenate

Grande e importantissima vittoria per la Hydrotherm, che espugna il campo di Cermenate. Un match che si era maledettamente complicato per gli ospiti...

Enrico Salomi

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Grande e importantissima vittoria per la Hydrotherm, che espugna il campo di Cermenate. Un match che si era maledettamente complicato per gli ospiti (-11, 60-49 al 29′), in testa per i primi 18′.

Il finale è palpitante: una tripla di Squarcina a 41 dalla sirena sembra il sigillo alla vittoria, ma il decisivo contro-contro-sorpasso è opera di capitan Azzimonti (mvp e fondamentale nel recupero da -11), che cattura un rimbalzo offensivo a 17 dalla fine e fa 2/2 dalla lunetta. Nell’ultimo assalto dei padroni di casa è la difesa a mettere il punto esclamativo, aiutata da un pizzico di buona sorte sulla conclusione di Banfi.

“Dopo una gara come questa – commenta negli spogliatoi coach Gianni Nava – voglio ribadire sempre lo stesso concetto: dobbiamo essere più continui e non possiamo regalare 15′ alla squadra avversaria, visto che poi arrivi a giocarti la vittoria punto a punto e non sempre si può vincere nella bagarre degli ultimi secondi. Dobbiamo essere più intensi e tutti devono sapersi coinvolgere, dando qualcosa alla squadra, anche in difesa. Individualmente è fin troppo facile sottolineare la prestazione di Azzimonti, ma in generale decisiva è stata l’intensità messa in campo dagli uomini che hanno giocato nel burrascoso finale. Ci portiamo a casa una vittoria importante, ma sappiamo che sarà un campionato molto equilibrato e che dobbiamo ancora lavorare tanto…”.

Virtus Cermenate-Hydrotherm Busto Arsizio: 72-73 (16-20; 45-39; 60-50)
CERMENATE: Broggi 8, Romano n.e., Banfi 6, Brambilla 9, Anzivino 8, Pellissoni 9, Guidi 15, Meroni n.e., Moscatelli n.e., Scuratti 5, Squarcina 12. Coach Mazzali.
Hydrotherm: De Franco, Marotto 8, De Vita 5, Preatoni 1, Azzimonti 19, Tagliabue 6, Pariani 11, Vai 21, Ferrario, Arui 2. Coach Nava.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA