- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

La nuova sede della guardia medica è quasi pronta: “È un gioiellino”

Sopralluogo nella nuova sede della guardia medica.
Lunedì il sindaco Emanuele Antonelli ha visitato gli spazi al primo piano del centro sociale di Sant’Anna, dove a breve si trasferirà la guardia medica, prossima al trasloco da viale Lombardia.
Con il primo cittadino c’erano i tecnici di Agesp e di Ats Insubria.

L’intervento di ristrutturazione dei nuovi spazi ha comportato un costo di 150 mila euro e, come spiega Antonelli, è stato un intervento “radicale”: “Abbiamo rimesso a nuovo una struttura dismessa da anni e dato un segnale importante ai cittadini di Sant’Anna e di Busto Arsizio. Ad agosto consegneremo le chiavi ad Ats Insubria e a settembre tutto sarà pronto per l’inaugurazione. Una grande inaugurazione, aperta a tutti i cittadini, di un’opera attesa da anni che sarà finalmente realtà”.

E non è finita qui: “La guardia medica – prosegue il sindaco – occuperà tutto il primo piano, ma nelle altre sale valuteremo l’inserimento di medici di base o di altre attività sempre legate alla mondo medico per trasformare la sede in una vera e propria casa della salute, una presenza strutturata e utile per tutti i cittadini. Sono molto soddisfatto, ora questa struttura è proprio un bel gioiellino”.