Weekend pieno di appuntamenti
Con la Primavera “sbocciano” le iniziative in città / Le foto

Il weekend appena concluso è stato ricco di appuntamenti interessanti e di iniziative culturali che hanno vivacizzato la città: dalla “Primavera in fiore” all’inaugurazione del nuovo tratto del “Cammino di Sant’Agostino” da Malpensa a piazza Santa Maria. L’arte nei cortili e l’ultimo appuntamento del Festival Fotografico Europeo hanno suggellato il fine settimana

GIOGARA

Alessio Murace

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Con la Primavera “sbocciano” le iniziative in città. Il weekend appena concluso è stato ricco di appuntamenti interessanti e di iniziative culturali che hanno vivacizzato la città.

Nel fine settimana è partita la kermesse della “Primavera in fiore”: allestimenti fioriti, laboratori per bambini e ragazzi, vetrine a tema, iniziative ecologiche e artistiche che sono state e saranno al centro di una serie di eventi, coordinati dall’assessorato al Verde e al Marketing Territoriale, fino al 25 aprile.

Grazie all’iniziativa del Centro Artecultura Bustese “Arte nei cortili”, con le esibizioni musicali dell’Accademia Musicale Rossini e teatrali dei “Viandanti teatranti”, è stato possibile incontrare realtà artistiche d’eccellenza, ma anche scoprire il fascino discreto di molti cortili del centro. In giuria l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli ha sottolineato  “l’importanza della sinergia tra le nostre realtà culturali, nel solco tracciato dagli Stati generali dello scorso dicembre”.
Con la presentazione del volume dedicato al grande fotografo Virgilio Carnisio si è concluso, domenica 15 aprile, anche il Festival Fotografico Europeo. Un mese di alta fotografia, con 49 eventi organizzati tra Busto e altri otto comuni da Varese a Milano, che ha portato in città pubblico da ogni dove.  “A conferma di come la Cultura sia davvero un fattore di sviluppo, non solo civile e morale, ma anche economico” ha ribadito l’assessore Maffioli.

Terza domenica di aprile che ha vissuto un altro importante appuntamento con l’inaugurazione del nuovo tratto del “Cammino di Sant’Agostino” da Malpensa a Busto Arsizio, con l’approdo degli oltre duecento partecipanti (tra cui il consigliere comunale Orazio Tallarida) in piazza Santa Maria, all’ombra del Santuario.

Leggi anche: Nasce il parco intitolato a Saverio Mayer

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA