STASERA (ORE 18) ALLO SPERONI
La Pro Patria aspetta la Juventus: tabù tv da sfatare. I convocati: non c’è… Ronaldo

Weekend di trepida attesa per i tigrotti, in campo stasera (ore 18) allo "Speroni" contro la Juventus Under 23 nel posticipo di campionato

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Riuscirà la magica Pro Patria di Ivan Javorcic a sfatare, contro la Juventus Under 23 di Mauro Zironelli, il tabù tv del lunedì? A Busto incrociano già le dita, per non dire altro, ma l’interrogativo è il cruccio dei tifosi biancoblù, desiderosi di invertire una tradizione talmente negativa da sfiorare la cabala. Nei 16 posticipi televisivi del lunedì che hanno visto… in onda la Pro Patria, il bilancio dei risultati conseguiti dai bustocchi sfida infatti le leggi della matematica, con 0 vittorie (sì, proprio zero), 8 pareggi e 8 sconfitte.

Un’autentica maledizione (l’ultimo successo biancoblù davanti alle telecamere di mamma Rai risale a giovedì 1 novembre 2007: 2-1 a Busto contro la Pro Sesto con gol partita di Gasparello) che i tigrotti della presidentessa Patrizia Testa, juventina di fede ma bustocca nell’anima, proveranno a sfatare proprio contro la Juventus Under 23 di Mauro Zironelli, per scrivere l’ennesima pagina da ricordare di una stagione – quella del centenario con lo scudetto cucito sul petto – finora da incorniciare.

Vorrà dire che avremo un motivo in più – il commento di Ivan Javorcic – per migliorarci e alzare ulteriormente l’asticella

Per farlo servirà la stessa Pro da battaglia vista all’opera sotto la neve contro la Carrarese. Una Pro Patria che, per l’occasione, potrà contare anche sugli ultimi due arrivi del mercato: il 21enne attaccante italo-inglese Sean Parker (maglia numero 7) e l’esterno classe 1998 Niccolò Cottarelli (27).

Al netto delle tre assenze per squalifica (Beruatto, fermato per due turni dal Giudice Sportivo, Morelli e soprattutto Del Prete – ndr), la Juve esce rafforzata dal mercato (Benjamin Mokulu, fuoriquota dal Carpi dove ha realizzato 3 gol in serie B, oltre ad Edoardo Masciangelo, terzino dal Lugano -ndr): un segnale chiaro delle intenzioni del club“.

Ecco di seguito i convocati biancoblù e bianconeri (per quanto ovvio, nella Juve non ci sarà Ronaldo. Meglio specificarlo: non si sa mai…)

I TIGROTTI CONVOCATI
Portieri: Mangano, Tornaghi
Difensori: Battistini, Boffelli, Lombardoni, Marcone, Molnar, Zaro
Centrocampisti: Bertoni, Colombo, Cottarelli, Disabato, Fietta, Galli, Gazo, Ghioldi, Mora, Pedone, Sané
Attaccanti: Gucci, Le Noci, Mastroianni, Parker, Santana

I BIANCONERI
1 Del Favero; 2 Andersson; 3 Masciangelo; 4 Zanandrea; 5 Muratore; 6 Toure; 7 Mokulu; 8 Kastanos; 9 Bunino; 10 Pereira Da Silva; 11 Mavididi; 12 Busti; 13 Alcibiade; 14 Olivieri; 17 Zanimacchia; 18 Di Pardo; 24 Coccolo; 25 Pozzebon; 28 Portanova; 30 Nocchi; 33 Di Francesco; 39 Anzolin.

PROGRAMMA E RISULTATI
Domenica 3 febbraio
ore 14.30: Albissola-Arzachena: 2-1, Alessandria-Pisa: 1-1, Carrarese-Pro Vercelli: 0-1, Cuneo-Lucchese (rinviata per neve), Olbia-Pontedera: 1-1, Pistoiese-Entella: 0-2.
ore 16.30: Arezzo-Siena: 3-3.
ore 18.30: Novara-Piacenza: 0-0.
Rinviata: Pro Piacenza-Gozzano.
Lunedì 4 febbraio
ore 18: Pro Patria-Juve Under 23.

LA CLASSIFICA
45 Pro Vercelli; 43 Virtus Entella; 42 Piacenza; 41 Arezzo; 40 Carrarese; 39 Robur Siena; 35 Pontedera; 34 Novara; 33 Pro Patria, Pisa; 25 Gozzano, Juventus B; 22 Cuneo*, Alessandria; 20 Pistoiese, Olbia, Albissola; 19 Lucchese*; 14 Arzachena*; 9 Pro Piacenza*.
(*penalizzazioni: Lucchese -8, Pro Piacenza -8, Cuneo -7, Arzachena -1)

INFO TICKET PREVENDITA
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente ai botteghini dello stadio “Speroni” di Busto Arsizio, aperti domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e lunedì a partire dalle 16. In alternativa i tagliandi si potranno acquistare attraverso i punti vendita VivaTicket (Bar Savoia di Via XXII Marzo 2, a Busto Arsizio; Tabaccaio Buon Gesù di Corso Sempione 16 ad Olgiate Olona; Be Happy Travel di Via Vittorio Veneto 1 bis, Castellanza; Okeg Viaggi di Via Torino 59, Gallarate).

PREZZI BIGLIETTI
Tribuna top: 40 euro
Tribuna centrale: 30 euro (ridotto: 25 euro)
Tribuna laterale: 20 euro (ridotto: 15 euro)
Popolari coperti: 15 euro (ridotto: 12 euro)
Popolari scoperti: 10 euro (ridotto: 8 euro)

Copyright @2019