GOL A RAFFICA NELL'ULTIMO TEST DEL RITIRO
La Pro Patria saluta Sondalo in goleada

Con il poker di Pllumbaj e le triplette di Santana, Disabato e Le Noci i tigrotti concludono il ritiro di Sondalo con una valanga di gol: 21 per i biancoblù, 17 per i valtellinesi. Da domenica si torna a Busto per preparare l'esordio in Coppa Italia

SONDALO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Finisce in goleada – e non poteva essere diversamente – l’ultimo test del ritiro biancoblù in Valtellina.
Contro i padroni di casa del Sondalo, formazione di terza categoria,  i tigrotti di Javorcic segnano a ripetizione tanto da mandare in tilt il pallottoliere: per la Pro Patria alla fine le reti saranno ben 21, con poker di Pllumbaj, triplette di Santana, Disabato e Le Noci, doppiette di Fietta, Colombo e Gucci e gol singoli di Pedone e del giovanissimo Banfi; per il Sondalo di mister Capetti soltanto 17.
Ma 21 o 17 reti poco cambiano la sostanza di un match a senso unico, con cui i bustocchi – reduci in settimana da un’altra amichevole finita in doppia cifra contro l’Equipe Valtellina – hanno concluso il ritiro di Sondalo.
Da domenica, giorno in cui Santana e compagni saluteranno Sondalo (sede per il secondo anno consecutivo del ritiro biancoblù), la Pro Patria ritornerà a Busto, per proseguire la preparazione in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione: l’esordio in Coppa Italia, in programma (il 5 o il 12 agosto: la data è ancora da confermare) contro il Gozzano o un avversario ancora da definire (forse la Juventus B?) in base ai ripescaggi in serie C, in via di definizione nei prossimi giorni.

IL TABELLINO
Sondalo-Pro Patria: 0-21 (0-9)
Marcatori: p.t. 3’, 7’ Fietta, 15’, 27’ Pllumbaj, 29’ Di Sabato, 32’ Santana, 34’, 43’ Di Sabato, 44’ Santana. S.t. 1’ Pllumbaj, 7’ Colombo, 11’ Santana, 17’Pedone, 20’ Colombo, 22’ Pllumbaj, 24, 28’ Gucci, 37’ Le Noci, 39’ Banfi, 40’ Le Noci, 42’ Rig. Le Noci.
SONDALO: Spagnoli, Cossi, Besio, Compagnoni, Cappelletti, Gurini Mo, Partesana, Cossi, Gurini Mi, Zappa, Grosini. nella ripresa sono entrati: Benvenuti, Crasti. Allenatore: Capetti.
PRO PATRIA (3-5-2): Tornaghi; Marcone, Zaro, Battistini; Colombo, Fietta, Bertoni, Di Sabato, Ghioldi; Santana, Pllumbaj. Nel corso della ripresa sono entrati: Angelina; Molnar, Lombardoni, Molinari; Mora, Le Noci, Gazo, Pedone, Galli; Gucci, Banfi. Allenatore: Javorcic.

 

Si ringrazia il corrispondente da Sondalo Mirco Roncasci

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA