Nuovo gruppo dirigenziale
La Solbiatese riparte dal basso per tornare in alto

Ha rischiato di sparire dai radar del calcio dilettantistico dopo una lunga parentesi nei campionati provinciali. Dopo un anno di stop, i gialloverdi di Solbiate torneranno a calcare i campi della provincia, ripartendo dalla Terza Categoria grazie all’impegno della nuova presidente Daniela Greco. Squadra affidata a Cesare Simionato

Ottavio Tognola

Solbiate Olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ha rischiato di sparire dai radar del calcio dilettantistico dopo una lunga parentesi nei campionati provinciali, tra Terza, Seconda e Prima Categoria. Prima Categoria che l’U.C. Solbiatese ha dovuto, a malincuore, abbandonare nella scorsa stagione rimanendo inattiva per un anno intero a livello di Prima Squadra. Ma dal prossimo campionato, i gialloverdi di Solbiate torneranno a calcare i campi della provincia, ripartendo dalla Terza Categoria grazie all’impegno e alla determinazione, in primis, della nuova presidente Daniela Greco.

Così la Solbiatese riparte con un grande senso di appartenenza che anima tutto il nuovo gruppo dirigenziale, voglioso di riportare i gialloverdi là dove erano arrivati con grande merito.

La guida tecnica della Prima Squadra, presentata ufficialmente martedì 24 luglio, è stata affidata a Cesare Simionato, un mister che conosce benissimo l’ambiente e che vuole trarre il meglio possibile dalla rosa di 21 giocatori a disposizione. Inizierà a lavorare sul campo dal prossimo 26 agosto. “Vincere un campionato – sottolinea mister Simionato – soprattutto in Terza Categoria richiede massimo impegno, che ho già chiesto a tutti i miei giocatori. Senza determinazione andremo incontro soltanto a cocenti delusioni”.

A “benedire” la rinata Solbiatese, durante la presentazione al campo sportivo comunale “Don Mario Mascheroni”, è arrivato anche il sindaco Luigi Melis, felice di rivedere la compagine del paese nello scacchiere dei campionati provinciali.

La rosa: Davide Bacchin, Andrea Balducci, Edoardo Bianchini, Davide Bonomi, Ivan Carpentieri, Claudio Colombo, Stefano Colombo, Andrea Concato, Gaetano Esposito, Mattia Farinone, Stefano Folle, Marcello Franzetti, Luca Girelli, Mattia Gritti, Davide Martocchia, Andrea Scala, Federico Secci, Matteo Tortora, Marco Trentini, Matteo Varalli, Niccolò Vendemiati.

Copyright @2018