PALLANUOTO - SABATO (ORE 19.30) ALLA MANARA
La Sport Management blinda il terzo posto. Ora l’Euro Cup

Nell'anticipo infrasettimanale di campionato, i Mastini si aggiudicano il big match con Napoli, consolidando il terzo posto. Ora testa ai quarti di Euro Cup: sabato (ore 19.30) alla "Manara" il return match con la Stella Rossa Belgrado

GIOGARA
06/12/17-Banco Bpm Sport Management- Cannottieri Napoli

Mattia Brazzelli Lualdi

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Missione compiuta! Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, la Sport Management si aggiudica il big match contro il Circolo Canottieri Napoli, vendicando la sconfitta subita nella scorsa Final Six scudetto e rispondendo così alle vittorie delle capoliste Pro Recco e An Brescia. Per i Mastini, sempre al terzo posto della classifica (a -3 dalla coppia di testa, ma ora a +5 sui primi inseguitori), il successo sui partenopei matura al termine di una gara comunque combattuta, con Gallo e compagni bravi ad uscire alla distanza.

Dopo un primo tempo tiratissimo, non a caso concluso sul 2-1 grazie ai gol del rientrante Drasovic e del capocannoniere Luongo, i gialloblù dell’ex di turno Baraldi allungano con autorevolezza portandosi all’intervallo sul 6-3; Napoli prova a rifarsi sotto (7-5), ma Luongo, Gallo e Mirarchi firmano il tris  (10-5) che decide di fatto la partita, rendendo una formalità l’ultimo quarto per il definitivo 14-6 finale

LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA

Abbiamo lavorato bene sull’uomo in più, cercando di velocizzare l’azione e sfruttando al meglio le superioritàcommenta coach Gu Baldineti, espulso nel terzo tempo per un gesto istintivo – ora però concentrati al massimo sulla gara con la Stella Rossa“.

L’inizio difficile di stagione, con così tanti infortuni – osserva il presidente Sergio Tosi – ci ha probabilmente cimentati come squadra e come gruppo. Forse non tutti i mali vengono per nuocere, anche perché questa squadra è davvero la più forte di sempre”.

La chiosa spetta al capocannoniere Stefano Luongo, in testa con venti gol al pari di Petkovic: “Non mi importa dei gol: quest’anno voglio, anzi vogliamo, vincere un trofeo

IL TABELLINO

Sport Management-Circolo Canottieri Napoli: 14-6
(2-1, 4-2, 4-1, 5-1)
Banco Bpm Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary 1, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo 2, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi, Valentino, Nicosia ne. All. Baldineti.
CC Napoli: Rossa, Buonocore 1, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, M. Di Martire 2, Dolce 1, Campopiano 1, La Penna, Velotto 1, G. Di Martire, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Castagnola, Petronilli.

Programma e risultati 8^turno

Martedì 5 dicembre: Savona-Brescia: 4-7

Mercoledì 6 dicembre: Sport Management-Napoli: 14-6, Pro Recco-Ortigia: 16-2

Sabato 9 dicembre: Torino-Posillipo, Bogliasco-Trieste, Florentia-Acquachiara, Lazio-Catania.

Classifica

Pro Recco, Brescia punti 24; Banco Bpm Sport Management Busto Arsizio 21; Napoli 16; Savona 13, Ortigia 11; Florentia e Lazio 9; Catania 7; Posillipo e Trieste 5; Torino 4; Bogliasco 3; Acquachiara 0.

 

Fotoservizio a cura di Giovanni Garavaglia

Copyright @2017