- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

La Sport Management blinda il terzo posto. Ora l’Euro Cup

Missione compiuta! Nell’anticipo dell’ottava giornata di campionato, la Sport Management [1] si aggiudica il big match contro il Circolo Canottieri Napoli, vendicando la sconfitta subita nella scorsa Final Six scudetto e rispondendo così alle vittorie delle capoliste Pro Recco e An Brescia. Per i Mastini, sempre al terzo posto della classifica (a -3 dalla coppia di testa, ma ora a +5 sui primi inseguitori), il successo sui partenopei matura al termine di una gara comunque combattuta, con Gallo e compagni bravi ad uscire alla distanza.

Dopo un primo tempo tiratissimo, non a caso concluso sul 2-1 grazie ai gol del rientrante Drasovic e del capocannoniere Luongo, i gialloblù dell’ex di turno Baraldi allungano con autorevolezza portandosi all’intervallo sul 6-3; Napoli prova a rifarsi sotto (7-5), ma Luongo, Gallo e Mirarchi firmano il tris  (10-5) che decide di fatto la partita, rendendo una formalità l’ultimo quarto per il definitivo 14-6 finale

LE DICHIARAZIONI DEL POST PARTITA

Abbiamo lavorato bene sull’uomo in più, cercando di velocizzare l’azione e sfruttando al meglio le superioritàcommenta coach Gu Baldineti, espulso nel terzo tempo per un gesto istintivo – ora però concentrati al massimo sulla gara con la Stella Rossa“.

L’inizio difficile di stagione, con così tanti infortuni – osserva il presidente Sergio Tosi – ci ha probabilmente cimentati come squadra e come gruppo. Forse non tutti i mali vengono per nuocere, anche perché questa squadra è davvero la più forte di sempre”.

La chiosa spetta al capocannoniere Stefano Luongo, in testa con venti gol al pari di Petkovic: “Non mi importa dei gol: quest’anno voglio, anzi vogliamo, vincere un trofeo

IL TABELLINO

Sport Management-Circolo Canottieri Napoli: 14-6
(2-1, 4-2, 4-1, 5-1)
Banco Bpm Sport Management: Lazovic, Di Somma 1, Blary 1, Figlioli 1, Fondelli, Petkovic 3, Drasovic 1, Gallo 2, Mirarchi 2, Luongo 3, Baraldi, Valentino, Nicosia ne. All. Baldineti.
CC Napoli: Rossa, Buonocore 1, Del Basso, Confuorto, Giorgetti, M. Di Martire 2, Dolce 1, Campopiano 1, La Penna, Velotto 1, G. Di Martire, Esposito, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Castagnola, Petronilli.

Programma e risultati 8^turno

Martedì 5 dicembre: Savona-Brescia: 4-7

Mercoledì 6 dicembre: Sport Management-Napoli: 14-6, Pro Recco-Ortigia: 16-2

Sabato 9 dicembre: Torino-Posillipo, Bogliasco-Trieste, Florentia-Acquachiara, Lazio-Catania.

Classifica

Pro Recco, Brescia punti 24; Banco Bpm Sport Management Busto Arsizio 21; Napoli 16; Savona 13, Ortigia 11; Florentia e Lazio 9; Catania 7; Posillipo e Trieste 5; Torino 4; Bogliasco 3; Acquachiara 0.

 

Fotoservizio a cura di Giovanni Garavaglia