AL PALAYAMAMAY IL 29 AGOSTO
La Uyba dà i numeri e si prepara per il raduno

Gennari si tiene la 6, Leonardi lo ribalta in 9, Meijners si prende la 14. Svelato il programma del raduno; novità new media

Igor Mutinari

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Non manca tanto al primo abbraccio che i tifosi della Uyba potranno tributare alle loro farfalle biancorosse. La campanella del primo giorno di scuola è difatti prevista per il 29 agosto, come sempre al PalaYamamay in funzione del via del campionato che sarà il 28 ottobre a Bergamo. Intanto la società di patron Giuseppe Pirola ha comunicato i numeri di maglia ufficiali per la stagione 2018/19 e succose novità nel campo new media.

Uyba Raduno
Gennari e socie inizieranno a sudare in palestra il giorno stesso del raduno. Il programma del primo giorno di lavoro studiato da coach Mencarelli prevede, dopo le foto di rito, dalle ore 16,45 alle 18,30 una prima sessione di allenamento aperta al pubblico. Al termine di questa, gli stessi tifosi potranno scambiare qualche palleggio con le giocatrici sui campi da beach volley all’aperto. Alle ore 19,00 è in programma poi all’Uyba Village l’aperitivo musicale di inizio stagione. Saranno tutte presenti per il vernissage di inizio stagione le farfalle, ad eccezione di Herbots e Grobelna impegnate con la nazionale; ci sarà anche Alessia Orro in concomitanza di un giorno di riposo dagli impegni della squadra azzurra di coach Mazzanti.

Diamo i numeri
Intanto sono già stati comunicati con largo anticipo i numeri di maglia che indosseranno le farfalle nel campionato a venire. Giulia Leonardi, grande ritorno, lascia la “sua” numero 6 ad Alessia Gennari, e facendo fare un giro di 180 gradi al numero lo ribalta in un 9. Flo Meijners si prende la 14 (l’eroina del triplete all’epoca indossava proprio la 9), le due belghe Herbots e Grobelna scelgono una numerazione consequenziale (4 e 5) mentre tutte le confermate mantengono i numeri già in essere. Nessuna delle biancorosse ha sfruttato la novità regolamentare che consente, come nel calcio, di utilizzare numeri di maglia fino al 99.

1 Piani
3 Peruzzo
4 Herbots
5 Grobelna
6 Gennari
7 Cumino
8 Orro
9 Leonardi
13 Bonifacio
14 Meijners
15 Berti
18 Botezat

New Media
Il vulcanico team di comunicazione biancorosso ha in serbo altre novità. Oltre ad una nuova veste grafica sobria che i richiama i lanci giornalistici con video e titoli scorrevoli, gran parte dei contenuti che saranno prodotti avrà il supporto del top che la tecnologia moderna ha da offrire: animazione grafica, compositing e video editing. Ma il meglio deve ancora venire: lunedì 20 (il giorno prima dell’inizio della campagna abbonamenti) verrà lanciato il futuristico progetto Realtà aumentata. Progetto tutto da scoprire che sarà caratterizzato dall’hashtag #urloUYBA AR.

Copyright @2018