SORTEGGI
La Uyba ritorna in Coppa Cev da campionessa in carica

Grazie ad una wild card, la Unet e-work Busto Arsizio potrà difendere il titolo in Coppa Cev: primo turno con la perdente in Champions League, una tra Yuzhny, Olomouc e Zagabria

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Ancora Europa, ancora Coppa Cev. La Unet e-work Busto Arsizio anche nella stagione 2019/20 potrà cacciare nel suo habitat naturale.

Dopo il record di tre vittorie in dieci anni (2010 con la superstar Turlea, 2012 del triplete storico e 2019 tra le mura amiche del Palayamamay) la società del presidentissimo Giuseppe Pirola ha chiesto e ottenuto alla Confederazione Europea di poter partecipare alla seconda competizione continentale anche nella stagione che andrà ad iniziare. Con il quinto posto finale in campionato, Gennari e compagne sulla carta sarebbero state iscritte alla Challange Cup ma hanno ottenuto il pass per la più prestigiosa Cev Cup. La squadra allenata da coach Lavarini – attualmente impegnato con la nazionale coreana – partirà nel novero delle compagini favorite, alla pari della squadra tedesca dello Schweriner, del Galatasaray con la ex Vasilantonaki, delle russe della Dinamo Kazan e con la possibilità affascinante di un derby con la Saugella Monza (condoglianze per la prematura scomparsa di coach Falasca) più volte affrontata negli ultimi anni.

Nel primo turno della Coppa Cev l’urna lussemburghese ha regalato a Gennari e compagne l’accoppiamento con la perdente del terzo turno di qualificazione alla Champions League. Si tratta di una squadra tra le ceche dell’Olomouc, le croate del Mladost Zagabria e le ucraine dello Yuzhny, tutte avversarie non certo irresistibili. Si giocherà a dicembre.

Gli accoppiamenti

Andata dal 3 al 5 dicembre, ritorno 17 o 18 dicembre

Police-Galatasaray, La Laguna-Perdente Champions League, Kastela-Perdente Champions League, Targoviste-Nyiregyhaza, Le Cannet-Csm Bucarest, Dudingen-Perdente Champions League, Banja Luka-Perdente Champions League, Minsk-Neuchetel, Sliedrecht-Schwerin, Brno-Hameenlinna, Beveren-Prostejov, Nova Gorica-Oostende, Rzeszow-Mulhouse, Uyba-Perdente Champions League, Zaporizhzhya-Monza, Postdam-Dinamo Kazan.

Copyright @2019