VOLLEY MADE IN BUSTO
Uyba sulla sabbia, Futura sul mercato

In piena estate la squadra di patron Pirola si concentra sulle iniziative per i tifosi e sul beach volley, mentre quella della famiglia Forte prosegue nell’allestimento della squadra annunciando Sartori e Peruzzo

UYBA

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

In piena estate non mancano novità ed aggiornamenti per il volley bustocco. La Unet e-work, a mercato ormai archiviato, pensa alla spiaggia intesa come intrattenimento per i tifosi e beach volley per la squadra. La Futura Volley Giovani, dal canto suo, sta continuando il lavoro di completamento del roster che andrà a disputare il campionato di A2.

Qui Uyba
Tra settimana enigmistica e beach volley sembra di parlare di villaggi vacanze e invece vogliamo parlarvi della Unet e-work Busto Arsizio. Con la squadra ormai fatta da parecchio tempo, la società di patron Pirola pensa ad altro nel solco degli anni passati. Come sempre, il team social media guidato da Giorgio Ferrario ha ideato una novità per l’estate 2019. I tifosi biancorossi potranno divertirsi nelle giornate estive giocando sulle pagine ufficiali della società ai classicissimi dell’enigmistica: parole crociate, anagrammi, crittogrammi e tutto il meglio del genere. Intanto la squadra di beach 4×4 ha iniziato la stagione. Wang Simin, Bianca Mazzotti, Asia Cogliandro e Mercedesz Kantor sabato e domenica sono scese in campo sulla spiaggia di Vasto per la Coppa Italia disputando la finalina per il quinto posto. Il weekend successivo, le farfalle, raggiunte da Alessia Gennari, Srna Markovic e Maria Luisa Cumino, prenderanno parte alla Supercoppa a Riccione per chiudere poi  in grande stile il 20 e 21 luglio a Lignano Sabbiadoro con il Campionato Italiano.

Qui Futura
Dopo le graditissime conferme di Serena Zingaro, Caterina Cialfi e Valentina Danielli e il colpaccio born in the Usa Rebecca Latham, la società della famiglia Forte si prepara al prossimo campionato di A2 mettendo a disposizione di coach Matteo Lucchini due giocatrici giovani, con il futuro assicurato e che l’allenatore bustocco conosce benissimo. Nel giro di pochissimi giorni, difatti, la Futura ha annunciato l’ingaggio di Benedetta Sartori e Virginia Peruzzo, entrambe dalla Uyba, scelte per il settore giovanile di via Maderna proprio da coach Lucchini. Sartori è una centrale classe 2001 in prestito dalla under 18 in un annusarsi tra le due società per conoscersi, mentre Peruzzo arriva direttamente dalla prima squadra. Nonostante la giovane età entrambe hanno un palmares già importante: la centrale milanese ha vinto l’europeo Under 19, mentre la schiacciatrice di Rovellasca ha vinto il mondiale Pre-Juniores e la Coppa Cev con la Uyba.

Le ufficialità Uyba
Palleggiatrici: Alessia Orro e Maria Luisa Cumino
Opposti: Karsta Lowe e Erblira Bici
Centrali: Sara Bonifacio, Haleigh Washington e Beatrice Berti
Schiacciatrici: Alessia Gennari, Britt Herbots e Francesca Villani
Libero: Giulia Leonardi
Universale: Wang Simin
Allenatore: Stefano Lavarini

Le ufficialità della Futura
Palleggiatrici: Caterina Cialfi
Opposti: Rebecca Latham
Centrali: Benedetta Sartori
Schiacciatrici: Serena Zingaro e Virginia Peruzzo
Libero: Valentina Danielli
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

Copyright @2019