Via Arnaldo da Brescia
La ventunesima via

Ci auguriamo che la ventunesima via, per l’appunto, via Arnaldo da Brescia sia la PRIMA da inserire nel prossimo lotto di lavoro. E che le strade siano lisce e scorrevoli come il buon gusto comanda...

Gianluigi Marcora

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Per questo 2019 le vie prescelte per la manutenzione e l’asfaltatura della città di Busto Arsizio, sono le seguenti:

  1. Via Sella (incrocio dell’Erica)
  2. Via Cuoco (incrocio del Lavoro)
  3. Via Bienate
  4. Via Statuto
  5. Via Parravicini
  6. Via Olgiate (fino al confine)
  7. Via Magnago
  8. Via del Chisso
  9. Via Catullo
  10. Via del Roccolo e Gozzano
  11. Via Castellanza
  12. Viale Duca d’Aosta
  13. Via Zappellini
  14. Via Adua (da Bellini a Galvani)
  15. Via Bevilacqua
  16. Viale Boccaccio est (da Kennedy a Guinizzetti)
  17. Viale Sicilia
  18. Via Alfieri
  19. Via Bellotti
  20. Via Monte Grappa (incrocio Montenero)

Chiaro che se ne potrebbero aggiungere altre… una ad esempio, la segnaliamo noi, diventata autentico “percorso di guerra” tal è lo stato pietoso e increscioso in cui versa… peggio di così…(sic) ed è la via Arnaldo da Brescia, a cominciare dal tratto del Pronto Soccorso sino al luogo dove fa bella mostra di sé il cartello dell’erigendo complesso (quando? – sic) dedicato alla Croce Rossa.

Non discutiamo certo il criterio con cui la Commissione Lavori abbia scelto le suddette 20 vie cittadine, ma ciò che conta è che i lavori programmati siano effettivamente svolti nel corso del 2019 visto che qualche arretrato c’è e a furia di attendere si lascia l’amaro in bocca alla gente, a cui si aggiunge l’acuirsi delle buche (e delle pecche) tuttora esistenti.

Visto poi che dentro la Commissione c’è pure il superlavoro del Sindaco, Emanuele Antonelli, titolare pure dell’Assessorato in specie, si auspica un meticoloso quanto celere lavoro di ripristino del manto stradale. Ci auguriamo che la ventunesima via, per l’appunto, via Arnaldo da Brescia sia la PRIMA da inserire nel prossimo lotto di lavoro. E che le strade siano lisce e scorrevoli come il buon gusto comanda.

Copyright @2019

DALLE RUBRICHE