Allo store di Castellanza
“La Zanzara” in tour con Renault Paglini fa il tutto esaurito

Nella concessionaria di Castellanza la prima delle nove tappe ha fatto il tutto esaurito. Iniziativa organizzata da Renault e Radio 24, in collaborazione con Il Post

Simone Testa

Castellanza

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

“La Zanzara” punge e fa il tutto esaurito allo store Renault Paglini di Castellanza. Svariate centinaia di persone hanno gremito il salone della concessionaria di viale Don Minzoni nella serata di ieri, martedì 17 settembre, per assistere alla prima tappa – delle nove previste – di quello che è un vero e proprio tour organizzato da Renault e Radio24, svolto in collaborazione con Il Post.

Nella prima parte dell’evento, il direttore de Il Post Luca Sofri, insieme a Davide De Luca, con l’approfondimento giornalistico “Spiegato bene” ha tracciato un’attenta panoramica sul mondo dell’automobile. Partendo da un brevissimo ma efficace accenno storico sul boom dell’automobile negli anni ’60, fino ad inquadrare l’attuale situazione del mondo a quattro ruote dal punto di vista economico e sociale, Sofri e De Luca non hanno tralasciato il fattore ambientale e le ultime novità e tendenze nell’ambito delle tecnologie del comfort e della sicurezza. “Il mondo delle automobili è cambiato moltissimo negli ultimi dieci anni – commentano i due giornalisti – Stiamo andando incontro a un futuro sempre più automatizzato: ci sono sensori che permettono al veicolo di parcheggiare, frenare, ridurre la velocità o correggere la traiettoria al posto nostro. E molte altre novità sono in via di progettazione, aspettiamoci cambiamenti epocali in un domani neanche troppo lontano”.

L’evento è poi proseguito con la diretta live de “La Zanzara”. La trasmissione di Radio 24 ha richiamato nello store Renault Paglini di Castellanza centinaia di spettatori e curiosi, che hanno potuto assistere dal vivo al celebre programma condotto da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, con la collaborazione di Alberto Gottardo. La pungente satira politica e di attualità de “La Zanzara”, con il suo caratteristico tono sopra le righe, ha strappato applausi e risate al pubblico, che ha anche avuto modo di fare qualche foto insieme agli speaker della trasmissione. Ospite speciale Ruggero de I Timidi, cantante e comico italiano, che ha fatto sorridere e divertire con due delle sue canzoni più famose: “Massaggio romantico” e “Timidamente io”.

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA