Leonardi e Cialfi hanno detto sì
L’amore sotto rete: Uyba e Futura vanno a nozze

Doppio sì per Giulia Leonardi e Caterina Cialfi: dopo aver giurato fedeltà a Uyba e Futura Volley, le due atlete bustocche d'adozione sono convolate a nozze con Alessio e Enzo

Igor Mutinari

busto arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lo sport unisce. Una frase banale, ma mai veritiera come negli ultimi giorni: la farfalle tigre Giulia Leonardi e la capitana delle cocche Caterina Cialfi sono infatti convolate a nozze con amori nati… sotto rete.

La palleggiatrice della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, dopo due campionati sontuosi e quattro trofei in bacheca, ha detto sì al suo storico compagno Alessio Trombetta, team manager del Club Italia e delle nazionali italiane giovanili.
Il libero della Unet e-Work Busto Arsizio, dopo un campionato sopra le righe culminato con il successo in Coppa Cev, si è congiunta in matrimonio con Enzo Barbaro, direttore generale proprio del club biancorosso.
A parte il gossip, vogliamo augurare – a nome della nostra redazione e del nostro editore – il meglio nella nuova vita matrimoniale a Caterina, Alessio, Giulia ed Enzo.

Sia Leonardi che Cialfi, tra l’altro, hanno già detto ufficialmente sì alle rispettive squadre e nella stagione 2019/20 vestiranno ancora la stessa maglia.
Ma il mercato del volley non si ferma, anche se in effetti Enzo Barbaro si era già portato avanti con il lavoro in previsione del lieto evento.

Già quasi completa la Uyba: alla conferma di Leonardi appunto, si sono aggiunte quelle di Alessia Orro, Alessia Gennari, Britt Herbots, Sara Bonifacio, Maria Luisa Cumino e Beatrice Berti. Il colpo di mercato è il ritorno al PalaYamamay di Karsta Lowe , mentre i nuovi arrivi sono Haleigh Washington, Francesca Villani e Wang Simin. Nel roster guidato da Stefano Lavarini dovrebbe trovare spazio Erblira Bici da Novara nello spot di vice Lowe.

Il doppio salto di categoria della Futura invece ha imposto un’attenta riflessione alla famiglia Forte. La società biancorossa non si vuole limitare ad un campionato da comprimaria e deve quindi valutare con attenzione il budget. Tre conferme, fondamentali, sin qui: capitan Caterina Cialfi, coach Matteo Lucchini e il PalaSanLuigi. Altre conferme sono attese a breve (Zingaro, Veneriano, Danielli e Grippo) prima di passare alle nuove acquisizioni. Si parla di Gallizioli e Pinto, ma sono nomi di completamento. Tutto passa dalla scelta dell’opposto, che potrebbe essere a stelle e strisce: un innesto in seguito al quale scatteranno il secondo centrale titolare e la seconda schiacciatrice con spiccata propensione offensiva.

Le ufficialità Uyba
Palleggiatrici: Alessia Orro e Maria Luisa Cumino
Opposti: Karsta Lowe
Centrali: Sara Bonifacio, Haleigh Washington e Beatrice Berti
Schiacciatrici: Alessia Gennari, Britt Herbots, Francesca Villani e Wang Simin
Libero: Giulia Leonardi
Allenatore: Stefano Lavarini (nuovo)

Le ufficialità Futura
Palleggiatrici: Caterina Cialfi
Opposti: –
Centrali: –
Schiacciatrici: –
Libero: –
Allenatore: Matteo Lucchini (confermato)

Copyright @2019

NELLA STESSA CATEGORIA