Lunedì 10 dicembre a MalpensaFiere
L’assessore Magugliani all’incontro di presentazione del Bando Attract

Lunedì a MalpensaFiere l’assessore Magugliani parteciperà all’incontro di presentazione dei contenuti del bando con cui, nell’ambito del Programma AttrACT, Regione Lombardia metterà a disposizione nuove risorse per i Comuni

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Lunedì 10 dicembre a MalpensaFiere l’assessore al Marketing e all’Attrazione risorse Paola Magugliani parteciperà all’incontro di presentazione dei contenuti del bando con cui, nell’ambito del Programma AttrACT, Regione Lombardia metterà a disposizione nuove risorse per i Comuni. Gli Enti locali potranno così accedere a un percorso di valorizzazione di aree presenti nel proprio territorio da proporre a possibili investitori, oltre a quelle già presenti sul sito www.attractlombardy.it, portale utile a scoprire dove e come investire in Lombardia. Fin d’ora sono più di cento le opportunità insediative individuate dai Comuni lombardi sui loro territori (a Busto un’area in zona industriale). Il Comune di Busto ha aderito sin dall’inizio al programma e tramite l’assessorato all’Attrazione risorse ha ottenuto un finanziamento pari a 100.000 Euro, per interventi legati sia a opere connesse alle aree messe a disposizione degli investitori (costruzione di una piattaforma ecologica per le imprese), sia per attività di marketing e comunicazione. A tale proposito che è già operativo il Manifesto per Busto, documento ove sono riassunte tutte le opportunità che il territorio riserva a chi intende aprire un’attività imprenditoriale, artigiana o commerciale.

Quanto al programma di lunedì 10 dicembre, dopo i saluti, previsti per le ore 10, affidati del presidente della Camera di Commercio Fabio Lunghi e a quello della Provincia di Varese, nonché sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, si entrerà nel merito del tema “Attrattività del Territorio: Esperienze e Prospettive” con gli interventi di Enrico Argentiero (Camera di Commercio), Anna Roberti (Regione Lombardia) e Marco Fedati (Promos). Le conclusioni saranno affidate al direttore generale dell’area Sviluppo Economico di Regione Lombardia, Paolo Mora.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA