NEL WEEK-END ANTEPRIMA DI LATINFIEXPO
Latin Street Food, tre giorni di festa con musica e il miglior cibo latino

Torna Latin Street Food, la manifestazione dedicata all'America Latina. Piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 18 di venerdì 24 maggio fino a domenica 26 maggio alle ore 23, ospiterà 12 trucks con la migliore selezione della gastronomia latina, musica e intrattenimento

Silvia Bellezza

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Il miglior cibo di strada dal sapore latino approda nella nuovissima cornice di piazza Vittorio Emanuele che, a partire dalle ore 18 di venerdì 24 maggio fino a domenica 26 maggio alle ore 23, ospiterà la seconda edizione del Latin Street Food, con ingresso gratuito. L’evento è realizzato da LatinFiexpo in collaborazione con Chocolat Pubblicità e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso anno, la manifestazione dedicata principalmente all’America Latina propone tre giorni caratterizzati da cibo di strada, balli folkloristici,  musica e intrattenimento. “Inauguriamo la stagione estiva con una primissima in assoluto nella piazza che si è fatto bella con i nuovi arredi – afferma Paola Magugliani, assessore al Marketing territoriale – Sarà la vetrina dell’ormai prossima quinta edizione di LatinFiexpo”.

“Saranno 12 i food truck selezionati e di ultimissima generazione presenti all’evento, in questa splendida location che è davvero una piccola bomboniera”, osserva Michela Ferro di Chocolat Pubblicità.

Veri e propri ristoranti su ruote proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, oltre alle eccellenze dalla cucina nostrana. Le diverse proposte latine spazieranno dalle encomiabili picanhas di Picanha’s Cube, vincitore di “Street Food Battle 2018”, alle tipiche specialità venezuelane di Reina Papiada, ai gustosi panini peruviani di El Panchito, alle tapase paella di Las Bravas e le eccellenti Popusas Salvadorenas di Qui e là Chef, ai dolcissimi Churros di Churritos. Per completare la proposta internazionale sarà presente The Meatball Family con le polpette in salsa BBQ made in Usa e Pop Dog, con squisiti hotdog. Non poteva mancare l’eccellenza della cucina italiana con i gustosissimi arrosticini di Zucchiati Food, il vero gnocco fritto di Arte Piada, le bombette pugliesi di Mr Bombetta e le squisitezze degli hamburger calabresi di l’angolo di Pè, semifinalista di Street Food Battle 2018.

Ad accompagnare il tutto, i cocktail di Civico Zero: Mojito, Maragarita, Cuba libre, Caipirinha e fiumi di birra anche artigianale del birrificio OrsoVerde di Busto Arsizio.

La manifestazione sarà dunque l’anteprima dell’attesissima LatinFiexpo che si terrà negli spazi di MalpensaFiere: “Questo evento dà inizio all’estate – conclude Felice Di Meo, organizzatore di LatinFiexpo – animeremo la piazza con divertimento, balli e tanti personaggi sudamericani che saranno protagonisti al festival latino”.

Copyright @2019