- InformazioneOnLine - http://www.informazioneonline.it -

Laura Alba debutta in Consiglio comunale

C’è un volto nuovo in Consiglio comunale. Martedì sera, infatti, ha esordito in assise Laura Alba, che ha preso il posto, tra le fila del gruppo di opposizione Busto al Centro, di Andrea Castiglioni.
Quest’ultimo ha deciso di dimettersi a causa di impegni personali che già da qualche tempo non gli consentivano di partecipare con costanza alle assemblee cittadine.

La lista civica sarà quindi rappresentata da Gianluca Castiglioni, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni di due anni fa e papà di Andrea, dalla capogruppo Michela Provisione e dalla new entry Laura Alba. Ex consigliera di Agesp, alle amministrative del 2016 ottenne 138 preferenze, risultando la prima dei non eletti.

Cambia ancora, dunque, il volto del Consiglio comunale bustocco. Nelle scorse settimane, infatti, c’erano già state due surroghe, in Lega (con Matteo Guarneri che aveva preso il posto dell’ex sindaco Gianfranco Tosi) e Busto Grande (Paolo Efrem per Matteo Tosi).
Qualche tempo fa, inoltre, si era registrato il passaggio di Livio Pinciroli dalla Lega a Forza Italia, mentre Mariangela Buttiglieri, eletta con Forza Italia, ha scelto di aderire a Fratelli d’Italia, finendo così nel gruppo misto in cui fin dalla prima seduta era confluito Diego Cornacchia, dopo l’addio alla Lista Antonelli.

rc