55 LE MEDAGLIE VINTE
Le “Dante Alighieri” trionfano al Gymfestival

Anche quest’anno gli alunni della scuola media Dante Alighieri hanno partecipato al “Gymfestival”, Trofeo Scolastico Città di Senigallia ottenendo ottimi risultati

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche quest’anno gli alunni della scuola media Dante Alighieri hanno partecipato al “Gymfestival”, Trofeo Scolastico Città di Senigallia ottenendo ottimi risultati.

La manifestazione svoltasi nelle scorse settimane, infatti, ha visto i ragazzi delle scuole medie olgiatesi distinguersi in quasi tutte le discipline, conquistando nei tre giorni di gara ben 55 medaglie; nello specifico si tratta del primo posto nell’aerobica, del secondo posto negli step, del primo piazzamento fra le classi di hip hop e nella categoria degli istituti scolastici. Inoltre la squadra maschile del corpo libero è salita sul primo gradino del podio, e si è piazzata seconda nella sezione degli istituti, e alla scuola olgiatese sono andati anche il primo posto nella categoria individualista femminile, il terzo nell’acrogym, il primo e il terzo piazzamento nel percorso, e il secondo e il terzo posto nel corpo libero femminile.

Gli alunni delle Dante Alighieri hanno, inoltre, primeggiato nella nuova disciplina rope skipping (speed) e si sono aggiudicati la prima Coppa Gyminsieme.

Un risultato di tutto rispetto, dunque, quello dei 62 alunni olgiatesi, 50 ragazze e i 12 ragazzi, che sotto la guida delle insegnanti Lorenza Mauri, Simonetta Tremolada e Cinzia Castiglioni hanno partecipato, insieme a mille studenti delle scuole superiori e medie inferiori provenienti da tutta Italia, alle gare di ginnastica artistica, aerobica, step, striscia di acrobatica, acrogym, hip hop e, novità di quest’anno, la specialità rope skipping declinata in “Show Contest e Speed”.

Un risultato che ha riempito di orgoglio sia i ragazzi che gli insegnati e le loro famiglie, e che è il frutto del duro impegno e di un lavoro di preparazione costante; negli ultimi sei mesi, infatti, sotto la guida dei propri insegnati, i ragazzi si sono allenati con determinazione sino ad arrivare a raggiungere i gradini più alti del podio in moltissime delle discipline proposte. Un ringraziamento poi, va sicuramente anche agli assistenti Roberta Varisco, Luigi Sabella, Diana Oldrini, Michelle Van Velsen, Edith Capraro e Riccardo Tosca, la cui presenza ha reso possibile la partecipazione degli alunni olgiatesi a questa bella, educativa e costruttiva esperienza. Un ulteriore grazie, poi, va, da parte di tutti coloro che hanno partecipato al Gymfestival”, Trofeo Scolastico Città di Senigallia, alla Dirigente scolastica Maria Alberta Vignati che, da sette anni a questa parte, incoraggia gli alunni e le insegnati a essere presenti a questa iniziativa.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA