AL VIA DA DOMENICA 10
Le “Magiche serate” fanno da preludio ai Girinvalle

Anche quest’anno la Pro Loco di Olgiate Olona ha deciso di organizzare, nella settimana che precede i Girinvalle di domenica 17 giugno, una serie di serate a tema per grandi e piccoli

Loretta Girola

olgiate olona

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Torna puntuale come sempre l’appuntamento con i Girinvalle (domenica 17 giugno9, la festa che per un fine settimana trasforma le sponde del fiume Olona in un luogo di ritrovo dedicato alla famiglia e al divertimento; anche quest’anno la Pro Loco di Olgiate Olona ha deciso di organizzare, nella settimana che precede l’evento, le “Magiche serate in Valle”.

“La terza edizione delle Magiche serate in Valle sta per iniziare e quest’anno abbiamo deciso di fare le cose veramente in grande – spiega il Presedente della Pro Loco Artemio Paletti – infatti saranno ben sei gli appuntamenti che precederanno il Girinvalle, e questo anche perché le associazioni che ci hanno chiesto di partecipare, per poter festeggiare la magia dell’estate e regalare una serata speciale ai propri concittadini, sono aumentate. Domenica 17, poi, ci sarà l’appuntamento col Girinvalle che, come sempre, riserverà a grandi e piccini tante sorprese e una giornata divertente e rilassante nella bellissima cornice della nostra Valle. Imperdibile, infine, la corsa delle paperelle, che domenica alle 16 vedrà ben 2000 le paperelle gialle che solcheranno il fiume Olona e regaleranno al fortunato possessore della prima classificata ben 1000 euro in buoni acquisti”.

Si inizia quindi domenica 10 giugno, con la Santa Messa al campo delle ore 11, a cui seguirà l’apertura del servizio ristorante che funzionerà per tutta la giornata; a partire dalle 19, poi, l’Associazione Don Pino, in collaborazione col Centro Arte Danza, presenterà la 3°edizione di: Fate, gnomi e lanterne sull’acqua che culminerà con il lancio delle lungo il fiume. Le lanterne potranno essere acquistate presso la sede della Pro Loco o durante la serata fino ad esaurimento.

Lunedì 11 sarà il gruppo Alpini di Olgiate Olona organizzare la Serata Alpina, che prevederà anche un intrattenimento danzante, mentre martedì 12 sarà il turno di Oratorinvalle, la serata di divertimenti, musica e giochi in compagnia sui prati della valle, offerta dalla Pro Loco ai ragazzi degli oratori estivi; in quest’occasione mentre la Pro Loco offrirà panino, patatine e bibita ai ragazzi, per le famiglie sarà aperto il servizio ristorante.

Mercoledì 13 la scuola materna Landriani porterà tutti i bimbi in “Un’ora nel mondo della magia” con il mago Fax e la magic clown Trallalà; il ristorante appronterà anche un menù bimbi, e saranno presenti un truccabimbi e la musica dei dj Rimo.

Giovedì 14 sarà la volta dell’Associazione Genitori Ferrini Onlus, che festeggerà la “Fine Della Scuola,” con giochi e divertimento per tutti, il karaoke a partire dalle 19,30 e alle 21,30 lo spettacolo di Max Pieriboni.

Venerdì 15 chiuderà la settimana la tradizionale Serata Scout, durante la quale, alle 21,30, ci sarà la visione del cortometraggio “Life in the school”, ideato e registrato completamente dai ragazzi del Reparto San Giorgio del gruppo Scout Valle Olona, e alle 22 il concerto del complesso “The King”.

A aprire il fine settimana dei Girinvalle sarà la Grigliatona di sabato 16, con le mitiche costine del gruppo Statale 33, e la Musica e animazione dell’Urlo Show Band.

Durante tutte le serate lo stand gastronomico aprirà alle 19. Chi volesse acquistare un numero per la corsa delle paperelle di domenica potrà farlo presso la pro Loco di Olgiate, la cartoleria Toia (ex Rina), l’Ottica Caldiroli, e da Eliseo.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA