OTTAVA EDIZIONE DEL PREMIO LETTERARIO “MILLE E… UNA STORIA”
Le premiazioni del prossimo 24 novembre saranno… super-premiazioni!

Fra poco meno di un mese (esattamente venerdì 24 novembre alle ore 21 precise) si svolgerà la Cerimonia di Premiazione presso i Molini Marzoli, a Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Fra poco meno di un mese (esattamente venerdì 24 novembre alle ore 21 precise) si svolgerà la Cerimonia di Premiazione di “Mille e… Una STORIA” 2017.

La sala Tramogge del centro congressi Molini Marzoli di Busto Arsizio, in via Molino 2, angolo viale Cadorna, si affollerà – come è sempre successo nelle edizioni precedenti – di giovani studenti, lettori, insegnanti, imprenditori, autorità in attesa di conoscere i nomi dei vincitori dell’8a edizione del Premio Letterario.

Il tema di quest’anno è racchiuso nelle quattro parole del titolo: “SE FOSSI UN SUPEREROE…” e il premio, per la prima volta nella sua storia, ha avuto una diffusione nazionale oltre ad aver coinvolto le Classi 3e delle Scuole Secondarie di 1° grado.

 

La Giuria, composta dalla giornalista Lucia Landoni, dall’imprenditrice Milena Cortiana, dalla scrittrice Laura Orsolini, dal dirigente di Confindustria Elvio Mauri e dallo studente universitario Riccardo Torresan, si è riunita in seduta plenaria lo scorso 27 settembre e ha individuato i vincitori e stilato le classifiche relative alla categoria Lettori e alla categoria Studenti.

Ha inoltre attribuito il Premio Speciale “Cibitex”, dedicato alla memoria dell’imprenditore Giovanni Cortiana, e infine ha definito le Menzioni di Merito relative agli Istituti Scolastici che hanno preso parte all’edizione 2017 del premio.

Mentre i vincitori della categoria Alunni, rivolta agli scolari delle classi 3e Medie, sono stati selezionati da una Giuria, composta dal Direttore Gianluigi Marcora e dai redattori del nostro giornale online l’[email protected] (www.informazioneonline.it), Riccardo Canetta e Alessio Murace.

I nomi dei vincitori sono ovviamente e rigorosamente protetti da un assoluto riserbo e verranno svelati soltanto nel corso della serata del prossimo 24 novembre.

Si tratta di un mistero racchiuso in un segreto protetto da un enigma!”, ha chiosato uno dei componenti della Giuria.

Vista la risonanza nazionale del Premio, i racconti pervenuti alla redazione di Busto Arsizio de l’[email protected] sono stati numerosissimi e il volume “Mille e… Una STORIA – Raccolta di Racconti” che conterrà i migliori, e che verrà distribuito – gratuitamente – alla Cerimonia di Premiazione del 24 novembre, supererà le 260 pagine.

Un vero e proprio record per “Mille e… Una STORIA” 2017.

 

Gli Ospiti d’onore della serata, in perfetta sintonia con il tema conduttore dell’8a edizione, saranno quattro: il Supereroe della solidarietà, il Supereroe del coraggio e della gioia di vivere, il Supereroe dell’amore romantico, il Supereroe della voglia di intraprendere.

Impossibile, per ora, fornire ulteriori dettagli.

“La serata del 24 novembre – dicono alla GMC Editore – sarà veramente memorabile, ve lo possiamo garantire! Siamo super impegnati nell’organizzazione dell’evento”.

 

 

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA