Argento e bronzo
Le sincronette di Busto tornano da Bergamo con due medaglie

Le sincronette della Busto Nuoto protagoniste al Trofeo “Città di Bergamo” di domenica 9. Un argento, un bronzo ed un ottavo posto il bilancio di fine giornata per le draghette

Ragazze d'argento al Trofeo Città di Bergamo

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Le sincronette della Busto Nuoto protagoniste al Trofeo “Città di Bergamo” di domenica 9 aprile. Un argento, un bronzo ed un onorevolissimo ottavo posto il bilancio di fine giornata per le draghette.

 

Ma andiamo con ordine. La giornata di gare si è aperta al mattino con la categoria Esordienti A e con qualche problema all’impianto audio (si sono rotti ben 3 ripetitori subacquei) che ha penalizzato l’esecuzione dei balletti.

La draghette (Silvia Maestri, Ghazal Dorriz, Elena Marino, Veronica Bonsignore, Bianca Santoruvo, Fabiana Rodio, Francesca Castiglioni, Giulia Della Torre), quasi tutte alla loro prima gara della carriera, sono riuscite a ottenere un buon ottavo posto su 17 squadre partecipanti.

 

A seguire la categoria Ragazze, con ben 31 esercizi in gara. In questa specialità è arrivata la prima medaglia della giornata per la Busto Nuoto: la squadra composta da Veronica De Zanetti, Sofia Nart, Giada Gallazzi, Marta De Angelis, Benedetta Oldani, Camilla Guidi, Elisa Lomazzi, Alice Cattaneo ha conquistato il secondo gradino del podio con un esercizio coreografico e molto ben eseguito.

 

A chiudere la lunga giornata di gare, la categoria Juniores, dove ancora una volta le draghette hanno saputo tenere testa alle numerose avversarie (22 esercizi a squadre), vincendo una medaglia di bronzo con la formazione composta da Chiara Erenti, Gaia Antoniazzi, Sofia Dellavedova, Giada Vivona, Claudia Mariani, Linda Rondanin, Alice Ferrario, Emma Belloli.

 

Buona anche la prestazione del doppio junior composto da Erica Azzimonti e Martina Gianni, che si è confrontato con ben 49 esercizi, posizionandosi nella prima metà della classifica.

Tanta la soddisfazione delle allenatrici Silvia Polacchi e Chiara Vandone, orgogliose della prestazione di tutte le loro ragazze.

Medaglia di bronzo per la squadra Juniores della Busto Nuoto

Copyright @2017

NELLA STESSA CATEGORIA