Battuta 3-1 l’Accademia Pavese
L’infrasettimanale risolleva il Busto 81

Nel turno infrasettimanale, i biancorossi di Danilo Tricarico tornano a brillare, vincendo e convincendo contro l'Accademia Pavese. Solo 2, adesso, i punti di distanza dalla vetta.

Riccardo Torresan

BUSTO ARSIZIO

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’Eccellenza non smette di richiedere sforzi al Busto 81, impegnato in un turno infrasettimanale nella serata di mercoledì. Importante, dopo la battuta d’arresto di domenica contro il Cavenago Fanfulla, riprendere subito la serie positiva. Gli uomini di patron Galli, posizionati intorno a metà classifica, scendono in campo affrontando l’Accademia Pavese S. Genesio, guidata da mister Omar Albertini.

La cronacaSul prato dello stadio Sergio Gambini” di Olgiate Olona, casa dei tori di mister Tricarico, le due formazioni non si risparmiano. I primi a sbloccare il risultato sono i padroni di casa, che dopo 10 minuti vanno a segno con Berberi. La costruzione di gioco è buona, ma ciò non impedisce agli ospiti di rientrare al 35’ con il gol di Dragoni. Gli spogliatoi, dunque, riaccolgono le squadre sul parziale di 1-1.

Nel secondo tempo il Busto 81 riprende con sicurezza il controllo del campo. A chiudere la pratica sono ancora i due bomber, Berberi (25’) e Anzano (38’). Inibita qualsiasi altra reazione da parte dell’Accademia, il triplice fischio consegna 3 punti preziosi ai biancorossi.

Le prospettiveCon la vittoria del turno infrasettimanale, il Busto 81 imprime una violenta accelerata, arrivando – con una partita in meno – a 2 soli punti dalla capolista. Questo considerato il pareggio dell’Ardor Lazzate contro la Sestese. La vetta, dunque, sembra sempre più vicina.

Segnali di ripresa anche dalla Castellanzese di Emiliano Palazzi, che strappa una vittoria di misura sul campo dell’Accademia Gaggiano. Bocciato invece il Legnano, superato in maniera piuttosto netta dal Verbano.

Copyright @2017