Intermeeting natalizio
I Lions insieme si scambiano gli auguri e fanno del bene

La tradizionale Festa degli Auguri è stata l’occasione per unire in intermeeting diversi Lions del territorio, “a dimostrazione che insieme si può fare del bene”

CASTELLANZA

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

La tradizionale Festa degli Auguri che si è tenuta venerdì sera in un locale di Casorate Sempione è stata l’occasione per unire in intermeeting all’ospitante Lions Club Lonate Pozzolo Brughiera i Lions Club Gallarate Insubria, Gorla Valle Olona e Castellanza Malpensa ed il Leo Liuc. Nel corso della serata Gianni Fossati, presidente del Servizio Cani Guida dei Lions, ha brevemente intrattenuto i presenti sull’importanza di questo servizio, ma l’ospite di onore più ammirato è stato Elliot, un bellissimo cucciolo di Labrador condotto dai “Puppy Walker” Mauro e Piera.

Il percorso di addestramento di un cucciolo di cane guida è lungo e complesso: dopo la nascita nella nursery del Centro di Addestramento di Limbiate, il cane viene affidato ad una famiglia “Puppy Walker” che ne cura lo sviluppo fino all’anno, età in cui verrà affidato agli istruttori del centro per il definitivo addestramento. Un ringraziamento per la loro presenza e per il loro lavoro anche a Elena e Luigi di Progetto Pollicino di Busto Arsizio che si prende cura di bambini in difficoltà in tutta la zona. In un clima festoso ci si è scambiati gli auguri e si è tenuta una tombolata il cui ricavato è stato devoluto per un service a favore dell’acquisto di un cane guida. La serata è stata un’occasione di incontro e collaborazione tra più Lions Club, a dimostrazione che insieme si può.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA