MANIFESTAZIONE PROMOSSA DA MICROSOFT
L’Ite Tosi all’EduDay

Anche l’Ite Enrico Tosi è tra i 13 istituti lombardi protagonisti di EduDay, l’annuale manifestazione promossa da Microsoft per presentare le innovazioni digitali applicati alla didattica tenutasi giovedì 17 agosto

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

Anche l’Ite Enrico Tosi è tra i 13 istituti lombardi protagonisti di EduDay, l’annuale manifestazione promossa da Microsoft per presentare le innovazioni digitali applicati alla didattica tenutasi giovedì 17 agosto.

L’appuntamento si è svolto alla Microsoft House di Milano.  Le varie scuole che vi hanno preso parte hanno presentato un progetto di didattica innovativa collegata all’informatica.

IDEA.LAB PROTAGONISTA
Idea.lab, il Laboratorio Territoriale per l’Occupabilità di Varese, nato da un bando MIUR all’interno dell’azione #6 del Piano nazionale Scuola Digitale, promuove e gestisce due laboratori, a Busto Arsizio e Gallarate, coordinati da un’ampia rete di scuole e aperti al territorio. In questi spazi di formazione, sperimentazione e partecipazione, studenti e docenti di scuole e università e tutti coloro che sono interessati all’innovazione digitale e a migliorare la propria occupabilità trovano un ambiente aperto, accogliente e collaborativo per migliorare le proprie competenze e le proprie attitudini verso il mondo del lavoro, grazie alla disponibilità di adeguata e significativa strumentazione tecnologica e di animatori competenti.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA