“SCUOLA DEL FUTURO”
L’Olga Fiorini ha pronto il Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico

Nell’ottica dell’apertura al mondo, della preparazione che sia in grado di abbattere ogni barriera ecco che l’Acof ha pronto il Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico. Partirà con l’inizio del prossimo anno scolastico

Busto Arsizio

Pubblicato il:

Stampa questo articolo

L’anno scolastico 2018-2019 agli Istituti scolastici superiori paritari Olga Fiorini&Marco Pantani si annuncia con alcune novità. Nell’ottica dell’apertura al mondo, della preparazione che sia in grado di abbattere ogni barriera ecco che l’Acof ha pronto il Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico. Una scuola che si configura come formativa a 360 gradi e che consente di arrivare a un diploma di Stato e a conoscenze linguistiche approfondite in italiano, inglese, francese e russo. Si tratta, quindi, di una proposta assolutamente d’attualità e moderna perché mentre gli sportivi stanno guardando alla Russia per i Mondiali di calcio, l’Acof-Olga Fiorini volge la sua attenzione a Est inserendo, tra le materie curriculari, il russo, lingua che entra sempre più nelle aziende e nei rapporti commerciali delle società italiane, anche della città di Busto Arsizio, dell’Altomilanese e del Sempione.

LICEO INTERNAZIONALE PER L’INNOVAZIONE CON POTENZIAMENTO LINGUISTICO

Il Liceo Internazionale per l’Innovazione aggiunge, alla proposta esistente, il Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico. Si tratta di un percorso di quattro anni che consente di ottenere un diploma di Liceo Scientifico, una volta superato l’Esame di Stato, che ha valore internazionale. Agli studenti viene proposta un’offerta formativa vede una cura particolare dei moduli legati alla formazione in campo tecnologico, ma anche le tre lingue seguono modalità di insegnamento assolutamente all’avanguardia. Tutti i passaggi formativi saranno legati, e collegati, a esperienze all’estero che consentiranno agli alunni di saggiare sul campo l’acquisizione dei contenuti loro trasmessi dagli insegnanti.

Il percorso del Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico si avvale della metodologia CLIL, una strategia internazionale per l’apprendimento delle discipline attraverso l’uso delle lingue straniere. Per gli alunni anche la proposta anche la Didattica per competenze; Learning support per recuperare lacune con il proprio docente e workshop, viaggi e soggiorni all’estero. Con la possibilità di ottenere il passaporto digitale di valore europeo Eipass in ambito informatico e la Certificazione Cambridge-Esol, Delf per attestare il livello di conoscenza delle lingue straniere e utilizzare Debate per le soft skills.

SCUOLA DEL FUTURO

Con un modello formativo internazionale, la possibilità di un diploma di maturità dopo 4 anni (a 18 anni), un’innovazione tecnologica e didattica di altissimo livello, l’ipad fornito dalla scuola per l’uso didattico, la classe 3.0, ovvero un’aula-lab all’avanguardia con LIM (lavagna interattiva multimediale), monitor touch e postazioni mobili e la possibilità di esperienze di studio e stage all’estero con laboratori scientifici in ambiente universitario rendono il Liceo Scientifico quadriennale con potenziamento linguistico la scuola del futuro. Una proposta formativa, ancora una volta targata Acof-Olga Fiorini. Che attende giovani studenti motivati.

Copyright @2018

NELLA STESSA CATEGORIA